Maxtor, hard disk con virus

Alcuni modelli della serie Personal Storage 3200 sono stati venduti con all'interno un virus che minaccia i giocatori di World of Worcraft.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 13-11-2007]

José Juan Castellano

Non è un periodo fortunato per i clienti di Seagate: dopo i difetti negli hard disk dei MacBook, i Kaspersky Labs hanno segnalato la presenza di un virus in alcuni prodotti.

A essere incriminati sono i dischi esterni della serie Maxtor Basics Personal Storage 3200, come si legge nel comunicato ufficiale rilasciato da Seagate.

In particolare, alcune unità prodotte in Cina e messe sul mercato a partire dall'agosto scorso ospitano il virus Win32.AutoRun.ah, il quale cerca le password per i giochi online e le invia a un server cinese. In aggiunta, il virus disattiva altri malware analoghi e tenta di mettere fuori gioco eventuali software antivirus presenti nel sistema.

I giochi interessati sono tutti cinesi, meno una notevole eccezione: World of Wordcraft. Gli altri sono WSGame, 91.com,QQ, Woool, rxjh.17game.com, TianLongBaBu, AskTao e Perfect World (Wanmei Shijie).

Se si possiede un antivirus aggiornato, questi rileverà l'intruso e l'eliminerà. Qualora tuttavia si sia in dubbio e ci si chieda se la propria unità possa essere una di quelle infette o meno, è possibile contattare il servizio di assistenza clienti e comunicare il numero di serie del drive.

Seagate assicura che le nuove unità sono ora prive di virus e, pertanto, i nuovi acquirenti possono stare tranquilli.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

Come forse ci sarà anche scritto qui le due società si sono fuse con l'84% a Seagate e il 16% a Maxtor. Il marchio Maxtor continua, per le inrfastrutture operative non saprei. Al momento i dischi sono Maxtor a tutti gli effetti
17-11-2007 13:55

ma toglimi una curiosità... seagate ha acquistato maxtor tenendo l'azienda intatta con ttti i dpendenti e diventandone solo il direttore o la inglobata...? cioè praticamente dei dischi seagate con scritto Maxtor..?
17-11-2007 07:25

Soprattutto da quando ha acquistato la Maxtor Leggi tutto
16-11-2007 23:10

deludente...davvero molto deludente... :roll: :evil: ma la maxtor la ho sempre disprezzata...fa dei dischi che durano un attimo...WD è molto meglio...anche seagate li fa meglio
16-11-2007 21:29

come dice l'articolo: hai provato a contattare il servizio di assistenza clienti? Leggi tutto
13-11-2007 21:39

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è la più grande inquietudine che hai a casa e che la domotica potrebbe risolvere?
Sentirsi insicuri in casa quando si è lì da soli.
Che le persone lascino le luci accese quando non serve.
Dimenticarsi se le porte sono state chiuse a chiave o se le finestre sono state chiuse a dovere.
Familiari anziani non autosufficienti quando in casa sono soli.
Preoccuparsi della sicurezza quando siamo lontani.
Perdere tempo a girare per casa ad accendere o spegnere le luci.
Preoccuparsi che le attrezzature della cucina (per esempio il forno) siano state lasciate accese accidentalmente.
Preoccuparsi che la casa sembri vuota quando siamo lontani.
Possibili incidenti nelle zone della casa che non sono adeguatamente illuminate durante la notte.
La casa è troppo calda o troppo fredda per il dovuto comfort.

Mostra i risultati (1118 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 29 aprile


web metrics