Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.
|
Il suicidio dei lemming
Avete presente il luogo comune secondo il quale i lemming (graziosi roditori, simili a criceti), quando la loro popolazione supera le risorse disponibili, corrono a suicidarsi in massa gettandosi in mare? Ebbene, si tratta di una bufala inventata di sana pianta dalla Disney.
Il tricorder di Star Trek è open source
Utilizza Linux, monta due schermi touch e dispone di una vasta gamma di sensori.
|
Tolti i veli a Htc Diamond: sfiderà l'iPhoneDotato di connettività 3G, richiama il telefonino di Apple nell'interfaccia e in alcune funzioni. [ZEUS News - www.zeusnews.it - 07-05-2008] ![]() L'ultimo candidato in ordine di tempo a scalzare l'iPhone dal suo trono è il Diamond di Htc, che con il telefonino di Apple presenta diverse analogie. Il sistema operativo è Windows Mobile 6.1, dotato però dell'interfaccia tridimensionale TouchFlo 3D realizzata da Htc; grazie a questo accorgimento, la somiglianza con iPhone pare piuttosto marcata. Nonostante il sistema sia fornito da Microsoft, il browser di default è Opera; secondo un portavoce di Redmond, ciò è dovuto all'aggiornamento che Internet Explorer sta subendo proprio in questo periodo: non è pertanto ancora pronto per il debutto. Il display misura 2,8 pollici e presenta una risoluzione di 480x640 pixel: nonostante le dimensioni inferiori, dunque, la risoluzione è superiore rispetto a quella offerta dal prodotto di Apple. Diamond supporta la connessione Hsdpa (con una velocità di trasferimento massima di 7,2 Mbit al secondo) oltre che Gsm, Gprs, ed Edge. Integrato è anche il supporto Gps, sebbene il software per la navigazione vada comprato a parte. Un accelerometro interno - dettaglio che di nuovo richiama l'iPhone alla mente - permette di visualizzare le immagini in orizzontale o in verticale seplicemente ruotando il dispositivo. Sono da citare infine la memoria interna da 4 Gbyte (espandibile grazie a uno slot MicroSd), la fotocamera da 3,2 megapixel e la particolare connessione proprietaria per le cuffie, adottata in lugo del tradizionale jack da 3,5 millimetri per rendere il telefonino il più sottile possibile. Lo spessore è infatti di 11,3 millimetri, sebbene aumenti qualora lo si voglia dotare di una batteria che consenta un'autonomia maggiore, più voluminosa proprio in conseguenza della maggiora capacità. Htc Diamond farà la sua prima comparsa il mese prossimo nel Regno Unito, ma i prezzi ancora non sono stati stabiliti.
Commenti all'articolo (2)
Inserisci un commento - anche se NON sei registrato |
Sondaggio
Maggio 2013
Google Maps, nuovo look e mappe personalizzate
Windows 8.1 arriva in estate
Quei messaggi nascosti nei Bitcoin
Il flop di Windows 8 e il declino di Microsoft
Amazon annuncia smartphone con display 3D senza occhiali
L'auto elettrica da 5000 euro
Infinity Cell, la batteria infinita
Da LG una lavatrice che lava senz'acqua
Aprile 2013
L'iPhone 5S si svela a giugno
Western Digital, l'hard disk da 5mm è arrivato
Il Galaxy S4 debutta in Italia
Secretbook, come nascondere messaggi nelle immagini di Facebook
Le microbatterie che si ricaricano in pochi secondi
Marchionne: produrre auto elettriche è masochismo
Fusione Telecom Italia e 3, i favorevoli e i contrari
Tutti gli Arretrati
|
||||||||||||