Se vai all'assemblea non ti premio

I sindacati denunciano: Telecom Italia esclude dai premi i lavoratori che partecipano alle assemblee.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 24-05-2009]

telecom sindacati premio denuncia

Lo scontro frontale tra sindacati e Telecom Italia si trasferirà anche nelle aule di tribunale: pare infatti che dall'ultima distribuzione di premi al personale (erogati discrezionalmente e non contratti) siano stati esclusi tutti i lavoratori che ricoprono incarichi nelle rappresentanze sindacali.

Parimenti sarebbero stati esclusi i lavoratori che hanno partecipato alle assemblee retribuite (convocate regolarmente dal sindacato in orario di lavoro, come prevede lo Statuto dei Lavoratori) e i lavoratori che godono dei permessi previsti dalla legge 104 perchè gravemente malati o con familiari portatori di handicap a carico.

Questa discriminazione avverrrebbe a prescindere dalle prestazioni effettive, e nonostante al vertice dell'azienda si sia insediato Oscar Cicchetti, braccio destro di Bernabè e per molti anni addirittura iscritto al Pci.

Cgil-Cisl-Uil hanno annunciato che procederanno contro queste scelte, denunciando l'azienda Telecom Italia per condotta antisindacale.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

ma no, è più semplice, non penso ci siano dirigenti che si segnano i nomi ... semplicemente, siccome ci sono Sistemi che registrano l'orario di ingresso, di uscita e delle pause (intervallo mensa, pause secondo lege 626) basta verificare i tabulati o organizzare tabelle che ordinano i dipendenti in base al monte ore lavorate ... è un... Leggi tutto
29-5-2009 01:00

Le discriminazioni denunciate dai sindacati attuate da Telecom nei confronti dei partecipanti alle assemblee...fanno ridere,amaramente,ma ridere!Sono proprio quegli stessi sindacati che hanno consentito il prepensionamento selvaggio dei dipendenti telecom da parte della gestione Colaninno e che consentono tuttora e da sempre alle ditte... Leggi tutto
25-5-2009 18:10

Discriminazione? Leggi tutto
25-5-2009 17:44

qualcuno faccia la cortesia a tutto quel popo di sindacati che io che lavora in una piccola azienda, il premio non lo danno nemmeno se lavoro tutto il giorno e nemmeno se faccio sindacati. Li aspetto in azienda..... saluti
25-5-2009 17:06

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :thanks: Leggi tutto
25-5-2009 09:18

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Comparati ai rapporti "offline", pensi le amicizie e le frequentazioni online siano generalmente...
Più profonde
Meno profonde
Ugualmente profonde
Non saprei

Mostra i risultati (446 voti)
Maggio 2024
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 3 maggio


web metrics