YouTube diventa XL e sbarca sui televisori

Debutta una versione del portale ottimizzata per gli schermi di grandi dimensioni. Presto diremo addio al supporto fisico: i contenuti si scaricheranno dal Web.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 03-06-2009]

YouTube XL ottimizzato schermi grandi dimensioni

Con la diffusione sempre maggiore della possibilità di collegare il televisore a Internet (prossimamente sarà sufficiente l'interfaccia Hdmi 1.4) non sarà più necessario usare un computer per accedere al Web.

L'integrazione tra il televisore e la Rete è una di quelle occasioni che YouTube stava aspettando e non ha alcuna intenzione di farsi cogliere impreparata: da tempo sta lavorando per poter fornire i tradizionali contenuti televisivi e ora ha realizzato un'interfaccia adatta allo scopo: YouTube XL.

Si tratta di una versione del celebre portale ottimizzata per gli schermi di grandi dimensioni; vi si può accedere da qualsiasi browser, che risieda sul Pc, sul televisore o sulla console.

La struttura della pagina è studiata in maniera tale che sia facile interagire con essa tramite il telecomando o dispositivi alternativi alla tradizionale accoppiata tastiera/mouse.

L'apparizione di YouTube XL potrebbe essere il preludio a quel cambiamento nell'intrattenimento domestico che in molti da tempo profetizzano: l'addio ai supporti fisici (Dvd, Blu Ray e compagni) e il trionfo dei contenuti online, accessibili dal Web.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

A dire il vero sulle televisioni digitali widescreen piu recenti io posso già attaccare il computer ed usarlo come monitor fino alle massime risoluzioni consentite, prove fatte non solo con un piccolo tvc lcd Acer 2245 da 22 pollici ma anche con un ben più consistente Samsung PL42A418 da 42 pollici. Quello che invece vuol fare youtube e... Leggi tutto
4-6-2009 21:23

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Scegli una risposta e poi leggi questa pagina.
E' nato prima il telefono
E' nato prima il fax

Mostra i risultati (2166 voti)
Maggio 2024
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 5 maggio


web metrics