Activision minaccia di abbandonare Sony

La società non produrrà più giochi per PlayStation 3 a meno che i prezzi della console non calino, allargando così il bacino di utenti.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 22-06-2009]

Activision Sony abbassi prezzi PlayStation 3

Le vendite della PlayStation 3 di Sony non sono entusiasmanti: pare che i giocatori preferiscano la concorrenza, anche perché riescono a trovare prodotti di loro gusto a prezzi inferiori.

Questa è in sintesi l'opinione di Robert Kotick, Ceo di Activision, il quale ritiene che Sony debba abbassare i prezzi della console se vuole allargare la propria base di utenti.

Pochi utenti significano pochi giochi venduti mentre il costo del loro sviluppo continua a restare alto: per questo Activision è seriamente tentata di abbandonare lo sviluppo di titoli per PlayStation - e magari anche per Psp - a meno che Sony non decida di rivedere la propria politica di prezzi, permettendo ad Activision di rientrare delle spese tramite vendite adeguate.

Dal canto proprio, Sony non sembra particolarmente preoccupata della velata minaccia di Activision: "Il marchio PlayStation ha avuto uno slancio dall'ultimo E3" ha dichiarato la filiale americana, aggiungendo che si aspetta "una crescita delle nostre piattaforme grazie ai circa 350 titoli in programma, molti dei quali pubblicati da compagnie esterne".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Negli spazi per i commenti alle notizie, in che modo si comportano i maggiori siti di informazione online?
Sono eccessivamente censori. Se i loro articoli subissero lo stesso trattamento, accuserebbero di dittatura.
Mostrano una spudorata tendenza a privilegiare i commenti favorevoli alle loro linee editoriali.
Si limitano alle normali regole del vivere civile e delle leggi in vigore.
Danno importanti spazi e a volte dovrebbero contenere gli "ardori" dei commentatori con maggiore decisione.
Sodoma e Gomorra! Va bene la libertà d'opinione ma c'è un limite a tutto.

Mostra i risultati (1475 voti)
Maggio 2024
Intel, la colpa dei crash è della scheda madre
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 3 maggio


web metrics