Microsoft prolunga il downgrade di Xp al 2011

Fino al primo aprile 2011 gli acquirenti di Windows 7 Professional o Ultimate potranno chiedere di tornare a Windows Xp Professional, a meno che non esca un service pack.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 22-06-2009]

Microsoft Downgrade Windows 7 Xp 1 aprile 2011

Windows Xp è davvero duro a morire: è vero che il supporto esteso cesserà soltanto nel 2014 ma sembrava logico ritenere che ormai, sui nuovi computer, si potesse trovare soltanto Windows 7 o, al limite, Windows Vista.

Invece Microsoft ha deciso che fino al 2011 - e per la precisione fino al primo di aprile di quell'anno - gli acquirenti dei nuovi computer potranno richiedere il downgrade da Windows 7 a Windows Xp.

La decisione di portare da 6 a 18 mesi il periodo di grazia è stata presa per venire incontro alle aziende: quelle che non hanno effettuato il passaggio a Windows Vista ma sono rimaste fedeli a Xp avranno bisogno di più di sei mesi per migrare a Seven e, nel frattempo, dovranno poter comunque usare i nuovi Pc che acquisteranno.

La politica di downgrade prevede che si possa passare da Windows 7 Professional e Ultimate a Windows Xp Professional, oppure a Windows Vista Business o Ultimate se qualcuno lo desiderasse.

C'è solo un particolare da precisare: qualora prima dello scadere dei 18 mesi Microsoft decida di rilasciare un service pack per Windows 7, verrà bloccata la possibilità di tornare a Xp, mentre tornare a Vista sarà sempre consentito.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

:mrgreen: Leggi tutto
21-7-2009 07:13

Pienamente d'accordo. Leggi tutto
8-7-2009 17:58

Lunga vita a XP! Leggi tutto
23-6-2009 12:46

Lo tengono sotto la tenda ad ossigeno finchè Windows 7... Leggi tutto
22-6-2009 22:48

{Zane}
primo aprile 2011? Leggi tutto
22-6-2009 17:32

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Saresti favorevole a una "tassa sull'ADSL" per poter scaricare film e musica liberamente?
No
Non lo so.

Mostra i risultati (13578 voti)
Maggio 2024
Intel, la colpa dei crash è della scheda madre
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 3 maggio


web metrics