One laptop per child scende a 75 dollari

La prossima generazione di notebook costerà ancora meno dei 100 dollari originari e sarà completamente diversa da quella attuale.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 04-11-2009]

Olpc 3.0 2012 75 dollari

La generazione 2.0 di Olpc, quella che assomigliava sostanzialmente a un e-book, non vedrà mai la luce; al suo posto ci sarà una versione intermedia del modello attuale e poi, nel 2012, la versione 3.0.

A svelarlo è Nicholas Negroponte in persona, il quale ha annunciato l'abbandono di XO-2 in favore di un modello che sarà "una sorta di singolo foglio plastificato, infrangibile e resistente all'acqua, spesso 1,4 pollici, completamente a colori"; e che costerà soltanto 75 dollari, come da qualche tempo Negroponte si augura.

Nell'attesa, la versione 1.5 del portatile XO diventerà la versione 1.75, basata su processore Arm; i piani di rilascio ancora non sono stati definiti ma potrebbe volerci più di un anno.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

{Osvaldo}
Ma quando è costato 100 dollari? L'ultimo prezzo che mi ricordo io è di 139 dollari. Trovatemi un link dove veniva venduto a 100 dollari....
6-11-2009 12:25

Devo dire che è interessante l'idea di un portatile formato solo da una specie di unico foglio plastificato. il funzionamento e semplice ma geniale! da quello che ho capito la tastiera e non sarebbe la classica tastiera. ma molto simile a quella di alcuni telefonini. in pratica una lastra sensibile al tatto. Geniale :) questo porterà... Leggi tutto
5-11-2009 20:16

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Controlli su Facebook le tue (o i tuoi) ex?
No, non ci penso proprio.
A volte guardo il loro profilo o i loro gli aggiornamenti di stato.
Sì, controllo ogni loro mossa.
Le ex (o gli ex) in genere non sono miei amici di Facebook.
Ma quale Facebook! Io uso Twitter (o Google+ o altro social media).

Mostra i risultati (1890 voti)
Maggio 2024
Microsoft ammette: non ci sarà mai una patch per l'errore 0x80070643
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 8 maggio


web metrics