L'aviazione americana ordina 2.200 PlayStation

Le console di Sony serviranno a potenziare un supercomputer interamente costituito da PS3.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 25-11-2009]

L'aviazione militare americana ha ordinato a Sony la fornitura di 2.200 PlayStation 3: serviranno a potenziare l'attuale supercomputer usato dalla US Air Force, formato da 336 PS3.

L'idea di creare un cluster di console per creare un computer di elevata potenza non è un'esclusiva dell'aviazione anche se le alternative sono di dimensioni decisamente più ridotte; il potenziamento servirà per non meglio specificati "studi di architettura hardware e software per i sistemi militari".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

Hai ragionissima, le GPU come i processori delle console, hanno capacità di calcolo matriciale anche 20 volte superiodi a quelle di una generica cpu con stesse caratteristiche tecniche. Risolvere algoritmi di criptaggio con l'uso di console, non è un'idea assurda, anzi.. :roll: Leggi tutto
23-3-2010 16:56

Ma cosa dite??? I militari spesso sono giovani o anche loro hanno figli, ecco in arrivo i regali di natale agratis!!! Comunque a parte gli scherzi quegli aggeggi li' sono mica fatti male e un cluster si puo' fare eccome e con una potenza significativa. Basta pensare a chi ha pensato di usare le GPU per altri scopi, ottime per craccare... Leggi tutto
26-11-2009 11:05

{GiovanniS}
e immagino che casualmente abbiano preso quelle con il boundle di Modern Warfare 2 >_>
26-11-2009 10:51

Come da titolo di MERLIN questi hanno visto troppe volte "giochi di guerra" oppure, ed è molto peggio: PENSANO ALLA GUERRA COME A UN GIOCO tanto loro la fanno da dietro una comoda scrivania, seguendola via satellite. che bastardi! :evil:
26-11-2009 10:04

Per me giocano tutto il giorno a wargames Leggi tutto
25-11-2009 17:32

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale mezzo di trasporto pubblico sostituirà quelli attuali nel giro dei prossimi 50 anni?
Evacuated Tube Transport: l'evoluzione dei treni a levitazione magnetica; questi veicoli sono in grado di raggiungere i 6.500 km/h perché viaggiano all'interno di tunnel in cui è creato il vuoto.
String Transport System: cabine sospese fino a 30 metri dal suolo che corrono su binari di acciaio e cemento a oltre 500 km/h.
Tubular Rails: i treni viaggiano a 240 km/h all'interno di anelli sollevati dal suolo che contengono i motori e le ruote, mentre le carrozze ospitano i binari.
I bus viaggiano al di sopra del traffico automobilistico, il quale scorre sotto di loro, usando piccole rotaie poste ai lati della strada.
Shweeb: monorotaia monoposto sospesa e a pedali che permette di raggiungere i 45 km/h.
SolarBullet: il treno ad alta velocità (354 km/h) alimentato a energia solare attualmente allo studio in Arizona (USA).
Treni elettrici che non necessitano di binari perché viaggiano su strada e ricevono l'energia dal sistema contactless installato al di sotto dell'asfalto.
SARTRE: le automobili viaggiano in convogli gestiti dall'intelligenza artificiale; si uniscono i vantaggi del trasporto pubblico alla flessibilità del trasporto privato.
Startram, il maglev orbitale: gli ultimi 20 chilometri del tracciato (di oltre 1.600 km) puntano verso l'alto per portare in orbita i treni.
Ascensore spaziale: una stazione posta a quasi 100.000 km da terra e collegata al suolo da cavi costituiti da nanotubi di carbonio, per portare in orbita uomini e materiali con costi relativamente contenuti.

Mostra i risultati (2913 voti)
Maggio 2024
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 5 maggio


web metrics