La prima offerta mobile 4G a 100 Mbit/s

Arrivano i primi piani di connessione a Internet in mobilità con Lte, successore di Hsdpa.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 16-12-2009]

La tecnologia Hsdpa - che ha portato la banda larga nelle connessioni mobili - si prepara ad andare in pensione, per lo meno in Norvegia e in Svezia: a Oslo e a Stoccolma l'operatore TeliaSonera ha avviato il primo servizio commerciale di connettività LTE (Long Term Evolution).

Le connessioni LTE consentono una velocità teorica massima di 100 Mbit/s e una reale che varia tra i 20 e gli 80 Mbit/s. Non si può ancora parlare ufficialmente di connessioni 4G (alcuni requisiti non sono soddisfatti dall'offerta di TeliaSonera), anche se questa è la sigla usata dall'operatore.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

si, si, ma... a che serve? dai, meglio sarebbe una banda GIUSTAMENTE L A R G A per tutti e non una banda L A R G H I SS I M A per pochissimi :evil:
17-12-2009 20:12

{Winux}
Provata oggi... funziona, ma è cara Leggi tutto
16-12-2009 17:32

{dardo}
mentre in un'altra parte del globo c'è chi chiede ( chiede? e dove sono i soldini messi in telecom dai cittadini?) 800 milioni epr sviluppare la banda larga e se li sent enegare...e a me che tocca sentirmi prendere per il cubo con l'offerta da 7,2 mega e un doppino che tiene al massimo 1,2 mega...
16-12-2009 15:10

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il tuo principale strumento di gioco?
Il Pc
Il notebook
Il tablet
Il telefonino
La console di casa
La console portatile
Giochi tradizionali (da tavolo, di ruolo, di carte ecc.)
Giochi sul web

Mostra i risultati (2379 voti)
Maggio 2024
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 8 maggio


web metrics