LePhone, lo smartphone secondo Lenovo

Dal produttore cinese arriva uno smartphone con schermo Amoled e sistema operativo Android 2.1.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 08-01-2010]

Lenovo LePhone Ces 2010

Si chiama LePhone, dispone di uno schermo da 3,7 pollici Amoled (800x480 pixel), ha un processore Qualcomm Snapdragon, è spesso 12 millimetri ed la via d'accesso scelta da Lenovo per il mercato degli smartphone.

Una delle sue particolarità sta nell'essere un dispositivo completamente touch ma di poter anche essere "agganciato" a una tastiera Qwerty, venduta separatamente. Il sistema operativo è Android 2.1.

La telefonia cellulare non è una novità per l'azienda cinese: fino al 2008 possedeva una divisione dedicata proprio a questo settore, ceduta poi per concentrarsi unicamente nella produzione di Pc.

Lo scorso novembre Lenovo ha riacquisito - in cambio di 200 milioni di dollari - il reparto di telefonia mobile; ora il motivo è chiaro ed è stato annunciato da Rory Read, Chief Operating Officer dell'azienda: "Gli smartphone sono un mercato emergente in Cina, il che ci dà la possibilità di guadagnarne rapidamente delle quote e crescere velocemente".

Il quarto produttore di Pc al mondo ha presentato LePhone al Ces di Las Vegas, dove ha mostrato anche Skylight (uno smartbook basato su processore Arm) e l'IdeaPad U1, un notebook "ibrido" che si trasforma in un tablet e usa due diversi processori e due diversi sistemi operativi, attivati a seconda dell'uso (tablet o normale portatile) scelto dall'utente.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

ILLUSO! Lenovo quando acquisì IBM (ramo portatili ThinkPad) acquisì anche la politica dei PREZZI CARI... chissà poi perché, non mi sembrano granchè! Però carina l'idea di poter collegare una tastiera esterna... il massimo sarebbe poter collegare una normale tastiera USB e magari anche un mouse! (con l'opzione delle tastiere e mouse... Leggi tutto
11-1-2010 20:18

Chi vive sperando... Leggi tutto
8-1-2010 20:32

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
In vacanza, a parte il cellulare per telefonare, qual è la tecnologia a cui non rinunceresti?
La fotocamera, per scattare indimenticabili foto ricordo
Il lettore Mp3, per ascoltare la mia musica preferita
La videocamera, per fare filmati che poi condividerò online
Lo smartphone, per leggere l'email e restare connesso
Il tablet, per esibirlo in spiaggia
Il notebook (o netbook), ovviamente con chiavetta e piano dati, per essere online comodamente
Il lettore di ebook, per leggere i miei libri preferiti
Il navigatore satellitare, per arrivare a destinazione facilmente

Mostra i risultati (3253 voti)
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 2 maggio


web metrics