Utenti di Twitter vittime del phishing

Twitter ha dovuto azzerare le password di alcuni account compromessi: gli utenti avevano abboccato a una campagna di phishing.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 03-02-2010]

Twitter phishing reset password

"Quale parte degli sforzi compiuti da Twitter per la sicurezza, abbiamo azzerato la password di un piccolo numero di account che crediamo siano stati compromessi": con questo comunicato Twitter ha fatto sapere ai propri utenti che, se non riescono più a fare login, un motivo c'è.

Sembra che alcuni utenti abbiano consegnato il proprio nome utente e la propria password a un'applicazione di terze parti e questa abbia sfruttato le credenziali così ottenute per pubblicare tweet e inviare messaggi diretti a nome degli utenti stessi.

Per stroncare sul nascere il problema, Twitter ha preferito cambiare le password di tutti quegli account apparentemente vittime del problema, invitando gli utenti a impostare una nuova password e a conservarla con maggiore cura in futuro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

La causa principale è la dabbenaggine e soprattutto l'insicurezza di chi non è ancora bene dentro al sistema informatico e lo conosce poco.- Moltissimi quando vedono un avviso che il loro account è stato violato limitato, compromesso e va controllato, si spaventano subito e cliccano su qualsiasi link venga sottoposto da mail fasulle di... Leggi tutto
19-2-2010 07:53

E' una vita che in questo forum si ribadisce che la maggior parte degli utilizzatori di "social" network sarebbero degni ospiti di Francesco Amadori. :pranzo:
3-2-2010 18:41

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Pensi che il carpool dinamico (passaggi a utenti che fanno lo stesso percorso organizzandosi via web o smartphone) sia una buona soluzione per diminuire il traffico e abbassare i costi?
E' una buona idea, a patto che sia sicuro, il costo sia basso e non si debba essere legati ad alcun utente.
Non credo che funzionerà in Italia.
Non ne sono sicuro, ma potrebbe funzionare.
Controllerei le referenze dell'autista designato prima di salire sulla sua auto. Ma utilizzerei il servizio.
Parteciperei volentieri perché è un'ottima idea!
Potrei usufruirne, anche per ridurre l'inquinamento, anche se ho la mia auto. Qualche volta potrei fungere da autista.

Mostra i risultati (1792 voti)
Maggio 2024
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 5 maggio


web metrics