Sondaggio
''Chi sbarca in Italia va via per non morire, va via perché c'hanno una guerra, un maremoto... come fai a fermarli? Bisogna creare delle strutture intelligenti, inserirli piano piano a fare delle cose perché sono gente straordinaria. E' un processo di cui non se ne può fare a meno. Arrivano, arrivano a riprendersi un pochino di quello che gli abbiamo tolto in 200 anni''. Chi è? (vedi poi la soluzione)
Uno che non considera prioritario lo Ius Soli per dare diritti di cittadinanza ai figli della "gente straordinaria" che arriva in Italia.
Uno che non vuole abolire il reato di clandestinità per non portare il suo partito a percentuali da prefisso telefonico.
Uno che ordina ai suoi parlamentari un voto contrario alla legge che ha abolito in Italia il reato penale di clandestinità.
Uno che ha messo come requisito indispensabile per l'appartenenza al suo partito politico la cittadinanza italiana.
Uno che da normale cittadino diceva pacatamente cose di buon senso ma una volta entrato nei meccanismi del potere è costretto a dire e fare minchiate per tenere insieme milioni di ignoranti e razzisti che toglierebbero il voto a proposte pacate e di buon senso.
Tutti quelli nominati finora.

Mostra i risultati (290 voti)
Gennaio 2015
Sindaco denuncia Soldipubblici per falso in atto pubblico
Se la prof invia un selfie sexy agli studenti
Windows 10 è gratis per gli utenti di Windows 7 e 8
Antibufala: SismAlarm
Quei cellulari cinesi preinfettati in fabbrica
Bandire WhatsApp
Oltre 2.000 giochi per DOS disponibili gratis nel browser
Nasa, scoperti otto nuovi fratelli della Terra
Ventiduenne svela il trucco per trovare voli sottocosto
iPad da 12 pollici, spuntano le prime foto
Addio Internet Explorer, arriva Spartan
Dicembre 2014
Per rubare le impronte digitali basta una foto
Nuovo blackout Wind (risolto), utenti senza Internet e telefono
Agcom: ''Contratti di telefonia siano sempre in forma scritta''
Uomo entra in Facebook. Sul computer della casa che sta svaligiando
Tutti gli Arretrati

Symbian^3 supporta il multitasking e l'alta definizione

La nuova interfaccia multitouch è estremamente personalizzabile e più usabile del passato. Integrato il supporto all'uscita HDMI.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 16-02-2010]

Nokia Symbian^3 HDMI multitasking open source

Il Ceo di Nokia, Olli-Pekka Kallasvuo, l'aveva detto: il più grosso handicap di Symbian, rispetto ai concorrenti, non sta nel sistema in sé quanto nell'interfaccia utente.

Così la versione Symbian^3, presentata al Mobile World Congress di Barcellona e la prima a essere completamente open source, si mostra in una veste rinnovata che punta alla massima personalizzazione da parte dell'utente.

Il nuovo Symbian supporta la funzione Multiple Home Screen, che permette di avere più schermate principali dotate ognuna di widget scelti dall'utente, il quale potrà passare dall'una all'altra con un semplice gesto.

Gli sviluppatori di Symbian hanno voluto creare un sistema multitouch più usabile costruito attorno all'interazione a tocco singolo, così da non costringere gli utenti a navigare tra menu e sottomenu prima di raggiungere la funzione desiderata.

Symbian^3 guarda anche al futuro: non solo permette di passare facilmente dalla connettività 3G a quella Wi-Fi e viceversa, ma è già pronto per supportare le reti 4G non appena queste - e i dispositivi - saranno disponibili.

Grazie a una gestione della memoria più efficiente, questa versione è in grado di eseguire in parallelo più applicazioni senza rallentare vistosamente il sistema: in un panorama in cui il multitasking sembra essere passato in secondo piano, Symbian dimostra di credere ancora che sarà apprezzato dagli utenti.

I miglioramenti nella gestione dell'hardware si riflettono anche su una risposta più fluida sia nelle applicazioni 2D che in quelle 3D, giochi compresi, sfruttando le librerie OpenGL ES.

Infine, Symbian^3 integra un negozio musicale nella funzione di radio, permettendo di identificare e acquistare una canzone nel momento stesso in cui la si sta ascoltando, e supporta l'interfaccia HDMI, permettendo così agli smartphone che ne sono dotati il collegamento diretto ai televisore in alta definizione e la riproduzione di contenuti fino a 1080p.

I primi telefonini con Symbian^3 dovrebbero arrivare in primavera.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) sotto o segnalare un refuso.

Commenti all'articolo (3)


_L_
bé, visto che c'è scritto Open Source, il dubbio è lecito, come minimo...
17-2-2010 10:51


interceptor
Visto che NOKIA vende anche l'hardware, direi proprio di no... Leggi tutto
17-2-2010 09:03


_L_
ma si potrà fare l'upgrade con cellulari già esistenti (es. il 5800 expressmusic)?
16-2-2010 13:27


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.


web metrics