Google Chrome 4.1 traduce le pagine Web

La versione 4.1 beta del browser di Google traduce automaticamente i siti e offre maggiori impostazioni per la privacy.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 02-03-2010]

Google Chrome 4.1 beta traduzione privacy

In un inizio di marzo piuttosto attivo per quanto riguarda i browser - dalla falla in Internet Explorer al rilascio di Opera 10.5 - Google rende pubblica una nuova versione beta di Chrome, identificata dal numero di versione 4.1.249.1021.

Sono due le caratteristiche principali: la traduzione automatica della pagine Web e maggior controllo sulle impostazioni relative alla privacy.

Il funzionamento della traduzione automatica è lo stesso che ben conosce chi ha installato la toolbar di Google: se si visita un sito scritto in una lingua straniera, Chrome si offre di tradurlo.

Le impostazioni aggiunte riguardano la memorizzazione dei cookie, l'uso dei plugin, l'esecuzione di JavaScript e i popup; per raggiungerli occorre seguire il percorso attraverso i menu Opzioni - Roba da smanettoni - Privacy.

Oltre alla beta di Chrome, Google ha preparato anche un minisito in cui spiega agli ignari utenti che cosa sia un browser, con un riferimento piuttosto evidente alla schermata che gli utenti di Windows vedono apparire in questi giorni.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

resta il fatto che la traduzione e utile tanto più essa sia accurata, per cui, una traduzione inaccurata e per sua stessa natura inutilizzabile. Il sistema di traduzione di Google deve ancore fare passi in avanti per poter diventare uno strumento affidabile per gli utenti.
5-9-2010 10:41

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Telecom Italia ha scelto il marchio TIM per tutta la sua offerta commerciale di telefonia fissa, mobile e Internet, cambiando il logo. Cosa pensi del nuovo logo? Scegli un'opzione tra le seguenti e commenta nel forum.
Mi piace.
Non mi piace.
Preferivo il precedente.
Non mi interessa.
Sempre di più si dà troppa importanza all'immagine e poca alla sostanza.

Mostra i risultati (2266 voti)
Maggio 2024
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 5 maggio


web metrics