L'iPad miete successi in tutto il mondo. Ma in Europa costa di più.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 01-06-2010]
Il successo dell'iPad è così grande da superare ogni previsione: dopo averlo lanciato lo scorso 3 aprile, secondo gli analisti Apple sarebbe arrivata a venderne, entro giugno, una cifra compresa tra i 750.000 e il milione di esemplari.
Invece i dati delle vendite internazionali al 31 maggio parlano di ben due milioni di unità vendute in poco meno di due mesi dal lancio.
Per certi versi sarebbe stato possibile prevedere tutto ciò: dopotutto le vendite negli Stati Uniti erano andate così bene da costringere Apple a rinviare il lancio internazionale perché aveva finito le scorte.
La società di Cupertino ha infatti deciso di mantenere le stesse cifre sia in dollari che in euro, utilizzando un inesistente cambio 1:1; ciò significa che il modello venduto negli Usa a 499 dollari in Europa costa 499 euro.
A causa di queste decisioni gli europei si trovano in pratica a pagare l'iPad meno costoso qualcosa come 612 dollari, ossia circa il 23% in più dei clienti americani.
Nonostante tutto ciò le vendite stanno andando più che bene e presto si apriranno nuovi mercati: Apple non può che sorridere, considerando che un iPad le costa, calcolando i soli componenti, circa 200 dollari.
L'iPad si classifica poi come un fenomeno non solo per quanto riguarda i dati di vendita ma anche perché - come il primo iPod a suo tempo - ha dato il via a tutta una serie di imitazioni, dai cloni cinesi fino agli annunci di società importanti, tra cui Dell.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|
freemind