Cius, il tablet professionale di Cisco

Dedicato alle aziende, ha uno schermo da 7 pollici, supporto alla videoconferenza in HD e la dotazione software di Cisco.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 30-06-2010]

Tablet aziende business Cisco Cius Google Android

Un nuovo concorrente di iPad si prepara a entrare nel mercato dei tablet: si tratta di Cisco Cius, un dispositivo progettato per servire le necessità del mondo aziendale, appoggiandosi sulla forza del marchio Cisco.

Il nome Cius si pronuncia proprio come see us in inglese, ossia "vediamoci" e richiama le caratteristiche principali di questo tablet dedicato al mondo business, come il supporto per la videoconferenza e per tutti quegli strumenti sviluppati da Cisco stessa per la collaborazione in ambito aziendale.

L'hardware si basa su un processore Intel Atom sopra al quale gira il sistema operativo Google Android; il display touch presenta una diagonale da 7 pollici mentre la batteria promette di fornire un'autonomia di 8 ore.

Per quanto riguarda la connettività, nulla manca: sono già presenti Wi-Fi 802.11b/g/n, Bluetooth 3.0 e supporto alle connessioni 3G, mentre più avanti arriverà anche un modello con il supporto 4G.

La videocamera frontale supporta l'alta definizione a 720p, facendo così del Cius un prodotto adatto per le videoconferenze, mentre la fotocamera sul retro arriva a 5 megapixel e supporta la registrazione di filmati in formato VGA.

Il tablet di Cisco si accompagna a una docking station che ne aumenta le capacità aggiungendo una porta Display Port, una Gigabit Ethernet e alcune Usb 2.0.

Per l'utenza aziendale una buona dotazione hardware, pur essendo importante, non è tutto: ecco perché Cisco fornirà i propri applicativi creati per la collaborazione come Quad, Show and Share, WebEx, Present e IM.

L'intera dotazione potrà naturalmente essere ampliata tramite l'Android Market, come può fare qualsiasi altro dispositivo dotato del sistema di Google.

Il Cisco Cius arriverà sugli scaffali all'inizio del 2011 a un prezzo ancora da definire ma che sarà, secondo quanto esplicitamente dichiarato dall'azienda produttrice, inferiore ai 1.000 dollari.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hai un'idea nel cassetto e ti piacerebbe aprire una startup per realizzarla. Che cosa ti frena?
Non ho i soldi per farla partire
Il momento economico non è favorevole
Non ho ancora trovato le persone giuste con cui farlo
E' troppo rischioso per me
Non sono sicuro di riuscire a portarlo a termine
Sarebbe troppo complicato, indipendentemente dai soldi
Non mi sento portato a fare l'imprenditore
E' solo un sogno e in realtà non credo che lo farei
Per un altro motivo e cioè...

Mostra i risultati (1383 voti)
Maggio 2024
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 5 maggio


web metrics