La primissima beta di Firefox 4

Esce la 4.0 beta 1 candidate build: stabilità e funzionalità in continuo miglioramento segnalano l'avvicinarsi dell'edizione 4.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 30-06-2010]

Mozilla Firefox 4 beta 1

Firefox 4 è "quasi una beta": Mozilla ha rilasciato una versione candidata a diventare la beta 1 della prossima versione del browser del panda rosso.

Mozilla non farà dunque in tempo a rilasciare una beta ufficiale prima della fine di giugno, ma lo sviluppo procede su una buona strada; rispetto all'anteprima precedente a questo rilascio - che portava ancora il numero di versione 3.7, ora diventato 4.0 - Firefox si rivela più reattivo e meno propenso ad andare in crash.

Le prestazioni non sono ancora in grado di gareggiare né con i concorrenti né con le versioni precedenti dello stesso browser, ma è una situazione solo normale durante le fasi dello sviluppo. Mozilla si sta ora concentrando sulla chiusura dei bug e sul miglioramento del rendering e del motore Javascript JaegerMonkey: quando avrà concluso questo lavoro le prestazioni miglioreranno.

Alcune caratteristiche, seppure disabilitate di default, paiono funzionare già bene: ne è un'esempio l'accelerazione Direct2D (disponibile solo per Windows) che in alcuni casi è persino migliore della tecnologia equivalente sviluppata da Microsoft per Internet Explorer 9.

È possibile scaricare la candidate build di Firefox 4 beta 1 dal sito di Mozilla in versione per Windows, Linux e Mac OS X.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

crash??? Leggi tutto
2-7-2010 02:25

Prestazioni migliorate rispetto a Firefox 3.6.6 Leggi tutto
2-7-2010 00:46

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è tra questi l'evento che attendi di più?
CES, gennaio, Las Vegas
Mobile World, febbraio, Barcellona
CeBIT, marzo, Hannover
E3, giugno, Los Angeles
Computex, giugno, Taipei
IFA, settembre, Berlino
Smau, ottobre, Milano

Mostra i risultati (1063 voti)
Maggio 2024
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 5 maggio


web metrics