Arriva Skype 5 e integra Facebook

Dall'applicazione si può gestire la bacheca e chiamare gli amici. Debuttano anche le videochiamate fino a 10 utenti.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 15-10-2010]

Skype 5 Facebook videochiamata 10 utenti Windows

Skype 5 è arrivato e, come aveva promesso, porta con sé i frutti dell'integrazione con Facebook: social network e telefonia VoIP si sono alleate per facilitare i contatti tra gli utenti.

L'ultima versione vede un rinnovo dell'interfaccia grafica principale, che mostra sulla sinistra l'elenco dei contatti con tanto di avatar e a destra permette di scegliere tra diverse possibilità: Skype Home, una sorta di pannello di controllo, Profile, per gestire il proprio profilo, Give Feedback per esprimere la propria opinione e Facebook.

Quest'ultima permette di visualizzare e gestire la propria bacheca direttamente dall'applicazione e anche di consultare un elenco telefonico composto da quegli amici che hanno inserito nel profilo di Facebook il proprio numero di telefono; in questo modo è possibile chiamarli attraverso SkypeOut, inviare loro SMS o, se dispongono di un account Skype, avviando una chiamata da computer a computer.

Il software proporrà poi di aggiungere all'elenco dei contatti tutti gli amici con un account Skype che hanno utilizzato la stessa email per registrarsi su Facebook.

L'integrazione con Facebook non è però l'unica novità di Skype 5: debutta anche - seppure in versione beta - una funzione che permette di fare videochiamate di gruppo (fino a 10 utenti in contemporanea) e che, per essere utilizzata, richiede come minimo un processore Intel Core 2 Duo a 2 GHz o equivalente e una connessione da 5 Mbit/s.

Com'è ormai normale aspettarsi, Skype 5 è stato rilasciato esclusivamente in versione per Windows; quella per Mac OS X (attualmente fermo alla 2.8) dovrebbe arrivare presto, mentre non è dato sapere quando Linux si evolverà oltre la 2.1 beta.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Skype x Linux è un programma compatto, leggero e semplice. Quello che dovreppe essere un programma di I.M. Mi dispiace che la versione 2 per windows non funzioni più.
18-10-2010 21:23

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
''Chi sbarca in Italia va via per non morire, va via perché c'hanno una guerra, un maremoto... come fai a fermarli? Bisogna creare delle strutture intelligenti, inserirli piano piano a fare delle cose perché sono gente straordinaria. E' un processo di cui non se ne può fare a meno. Arrivano, arrivano a riprendersi un pochino di quello che gli abbiamo tolto in 200 anni''. Chi è?
(Vedi poi la soluzione)
Uno che non considera prioritario lo Ius Soli per dare diritti di cittadinanza ai figli della "gente straordinaria" che arriva in Italia.
Uno che non vuole abolire il reato di clandestinità per non portare il suo partito a percentuali da prefisso telefonico.
Uno che ordina ai suoi parlamentari un voto contrario alla legge che ha abolito in Italia il reato penale di clandestinità.
Uno che ha messo come requisito indispensabile per l'appartenenza al suo partito politico la cittadinanza italiana.
Uno che da normale cittadino diceva pacatamente cose di buon senso ma una volta entrato nei meccanismi del potere è costretto a dire e fare minchiate per tenere insieme milioni di ignoranti e razzisti che toglierebbero il voto a proposte pacate e di buon senso.
Tutti quelli nominati finora.

Mostra i risultati (1423 voti)
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 2 maggio


web metrics