Lo YouTube dei militari

MilTube permette ai soldati americani di condividere i propri video in maniera sicura e senza mescolarsi al resto di Internet.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 25-11-2010]

MilTube YouTube esercito americano DoD

È come YouTube, solo più sicuro e ad accesso ristretto o, come recita il suo slogan Condividi la tua storia al sicuro dietro al firewall.

Il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti non ha mai visto di buon occhio l'uso, da parte dei militari, di tutti quei servizi Internet come Facebook, i blog, Wikipedia e, naturalmente, YouTube, l'accesso ai quali da parte delle reti delle forze armate è strettamente regolato e, generalmente, quasi impossibile.

Così è nata la MilSuite, un insieme di servizi Web dedicati appositamente ai militari, che vi possono accedere facendo login: hanno così a disposizione MilBook, MilWiki, MilBlog e, ora MilTube.

Oltre che ai singoli mitari che vorranno condividere le proprie esperienze, MilTube può risultare utile anche ai gradi più alti, che lo vedono come un modo per aggirare i tagli ai finanziamenti decisi dal governo.

Tramite MilTube potranno condividere informazioni, materiale utile per l'addestramento e notizie attraverso una piattaforma protetta.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di questi consigli daresti per primo a tuo figlio?
Comunica solo con persone che conosci.
Non condividere messaggi o immagini offensive.
Scegli un nome utente appropriato.
Non condividere informazioni personali.
Seleziona le foto con attenzione.
Ricorda che tutto ciò che condividi è permanente.
Segnala tutto ciò che ti mette a disagio.
Il mio consiglio è un altro: lo esprimo utilizzando i commenti nel forum qui sotto.

Mostra i risultati (2037 voti)
Maggio 2024
Microsoft ammette: non ci sarà mai una patch per l'errore 0x80070643
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 8 maggio


web metrics