Manifestazione per l'adozione dello standard USB ;-)

A Milano gli utenti sfilano in corteo: aziende troppo lente nel portare USB 3.0 sulle nuove schede madri.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 28-01-2011]

Manifestazione USB

È in corso proprio ora, in piazza Cadorna a Milano, una manifestazione di utenti a favore dello standard USB.

I componenti del corteo, muniti di bandiere recanti la sigla del loro standard preferito, sono esasperati dalla lentezza dei produttori, che non si decidono a sfornare schede madri dotate di porte USB 3.0.

I manifestati avanzano compatti, come flussi ordinati di dati: un nostro inviato, presente sul posto, ha potuto scattare le foto che mostriamo a corredo.


Clicca per ingrandire

Il corteo si muove lentamente lungo la piazza e le vie circostanti, rallentando il traffico, per sensibilizzare il capoluogo lombardo circa la velocità ridotta cui gli utenti sono costretti a copiare film e file multimediali per via della scarsità di computer compatibili con USB 3.0.

Non possiamo che augurarci il pieno successo della protesta: abbiamo atteso fin troppo uno standard USB più veloce.


Clicca per ingrandire

(Ovviamente l'intero articolo è solo uno scherzo: la manifestazione è composta da studenti delle superiori e militanti dell'Unione Sindacale di Base, la cui sigla è naturalmente USB).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 11)


Fin dall'inzio della lettura dell'articolo ero piottosto scettico però fino alla fine il tarlo del dubbio ce l'ho avuto.... Bello scherzo anche se, forse, i militanti dell'Unione Sindacale di Base potrebbero non aver gradito. :clap: :clap: :clap:
30-1-2011 18:28

Bello scherzo :D Quando ho letto il titolo ho pensato subito all'ennesima assurdità. Mi sono detto: "Incredibile, non ci posso credere, ormai manifestano per ogni cosa, persino per avere l'USB3 !!!!" Ho letto l'articolo sempre più incredulo, pensando che c'era veramente gente che stava lì al freddo a manifestare (sarebbe stato... Leggi tutto
30-1-2011 11:50

{ken}
Confesso: prima di leggere le ultime righe, ci avevo creduto in pieno :-D Del resto viviamo in un paese in cui mesi fa della gente si e' azzuffata dopo una notte passata all'addiaccio, per acquistare l'ultimo gingillo tecnologico...
29-1-2011 04:35

Basta una scheda d'espansione Pci no? Il firewire è ottimo, specie per l'acquisizione video, ma delle porte del genere così come usb 3 hanno senso solo per determinate applicazioni o se si spostano spesso grandi quantità di dati.. Insomma una stampantina con usb 3 a parte come mossa commerciale non mi sembra che vantaggi evidenti... Leggi tutto
28-1-2011 23:54

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Comparati ai rapporti "offline", pensi le amicizie e le frequentazioni online siano generalmente...
Più profonde
Meno profonde
Ugualmente profonde
Non saprei

Mostra i risultati (445 voti)
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 2 maggio


web metrics