Store 'n' Go Executive, elegante e veloce

Il drive USB di Verbatim offre prestazioni elevate e protegge i dati grazie all'involucro metallico.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 08-02-2011]

Verbatim Store 'n' Go Executive Metal

Sono tre gli ambiti su cui si è concentrata Verbatim nel creare la linea di chiavette USB Store 'n' Go Executive: robustezza, alte prestazioni e eleganza.

Si potrebbe dire che la serie Executive è composta da drive di buon livello sia per l'aspetto che per le caratteristiche tecniche: nelle intenzioni dell'azienda non si tratta di semplici dispositivi "da battaglia".

Queste chiavette si distinguono dalla produzione normale innanzitutto per il materiale: la memoria è infatti avvolta in un case metallico che, in primo luogo, garantisce una resistenza superiore agli stress fisici.

Inoltre, l'involucro metallico rende i drive piacevoli alla vista e anche eleganti: considerata la destinazione professionale di questi dispositivi, si tratta di un particolare non secondario.

Terza caratteristica, senza la quale le prime due perderebbero buona parte del proprio valore, è rappresentata dalle prestazioni: i drive sono ottimizzati per fornire una velocità che - secondo quanto dichiarato dal produttore - sia in lettura sia in scrittura arriva fino a 25 Mbyte/s.

Si tratta di una velocità che, per un drive USB 2.0, è di tutto rispetto, sebbene sia naturalmente più facile ottenerla in lettura che in scrittura.

La protezione della memoria interna è facilitata anche dalla decisioni di non coprire il connettore USB con un cappuccio ma di adottare un sistema a scorrimento che permette di ritrarlo nel corpo della chiavetta quando non in uso.

I drive Executive di Verbatim sono disponibili in tagli da 8, 16, 32 e 64 Gbyte, con prezzi che partono da 29 euro e arrivano a 169 euro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

ma in una "chiavetta" conta l'estetica ? Posso capire in un case per computer, in un monitor ...che fanno anche arredamento in alcuni casi Ma una chiavetta? Evidentemente il marketing dice di si Leggi tutto
12-2-2011 13:48

Costa più o meno quanto la chiavetta USB 3.0 che è stata presentata qualche settimana fa in questa sezione. Eleganza... A me l' estetica non convince troppo...
9-2-2011 16:33

Io però non capisco come si possa lanciare una nuova linea di dispositivi USB 2.0 invece di puntare sul più performante 3.0: ma cosa aspettano...? :roll:
9-2-2011 13:12

Questo NON rientra, provato di persona: quando estrai lo spinotto, questo fa uno scatto e rimane in posizione; per farlo rientrare devi premere (con forza) il meccanismo di rientro, non puoi farlo per sbaglio. Leggi tutto
9-2-2011 09:26

la scelta del sistema a scorrimento è pessima. ho acquistato uno store n go (modello vecchio, 8GB) qualche mese fa, la velocità di trasferimento è ottima (registro a 16 MB/s) ma quando infilo la chiavetta nel TV (devo farlo alla cieca perché la presa USB è dietro) lo spinotto rientra e ci perdo parecchio tempo
9-2-2011 07:54

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Scegli una risposta e poi leggi questa pagina.
E' nato prima il telefono
E' nato prima il fax

Mostra i risultati (2166 voti)
Maggio 2024
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 5 maggio


web metrics