Il telefonino dalla batteria infinita

Durerebbe 22 ore in conversazione e 33 giorni in standby.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 22-02-2011]

Sonim XP3300 Force batteria 22 ore conversazione

Così robusto da resistere pressoché a qualsiasi cosa e dotato di un'autonomia che i concorrenti si sognano: sono queste le caratteristiche di XP3300 Force, l'ultima creazione di Sonim.

Sonim è un'azienda specializzata nella realizzazione di cellulari rugged, ossia studiati appositamente per essere robusti e lavorare in ambienti dove i normali dispositivi rischierebbero di andare rapidamente in pezzi.

Il modello XP3300 Force - che misura 126x60x25 millimetri - resiste fino a 20 gradi sotto lo zero, è impermeabile e non teme le cadute, ma ciò che lo distingue dai suoi fratelli è la batteria da 1750 mAh, che gli consente di funzionare per 22 ore di conversazione continua e di resistere per 33 giorni in standby.

Non è destinato agli amanti dell'ultimo gioiello tecnologico: offre infatti solo la connettività GSM/EDGE, ha una fotocamera da 2 megapixel e uno schermo da 2 pollici con una risoluzione di 240x320 pixel.

Include però un modulo GPS e un'applicazione che lo trasforma in navigatore satellitare; funziona inoltre come ricevitore radio FM e ha Opera Mini preinstallato.

Sarà in vendita nel secondo trimestre di quest'anno a un prezzo ancora da definire.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

chiaro che tra le condizioni dichiarate e quelle reali c'è sempre una bella differenza... però è anche vero che se il sistema è ottimizzato, una batteria simile che è in grado di mandare avanti uno smartphone con display da svariati pollici con risoluzione hd può fare molto con uno schermo minuscolo su un prodotto pensato per fare il... Leggi tutto
16-3-2013 16:26

Magari ricordo male, ma nel 2002 avevo il Nokia 6310 con batteria ai polimeri di litio (fornita di base), che durava veramente un'infinita'. Con utilizzo moderato delle telefonate mi arrivava a quasi due settimane di standby (quando dormivo lo spegnevo, comunque, quindi stava spento circa 6/7 ore su 24).
26-2-2013 22:48

{Ciro}
Esiste un cell cinese che con una batteria da 2800 che fa miracoli... tipo giorni e giorni di conversazione; è tutto in metallo e ti danno pure la seconda batteria in omaggio! funzioni basilari ovviamente, 50 euro circa... se non te lo sequestrano alla dogana lol
25-2-2011 21:46

Probabile che usi delle doppie batterie... :twisted: Ciao Leggi tutto
23-2-2011 20:18

A me piacerebbe una cosa simile ,però con schermo in bianco e nero, o proprio senza, per ridurre il costo, e solo i numeri, buttone chiama /chiudi e fine... In pratica una cosa che mi potesse offrire la possibilità di aver batteria per più di due settimane, essere impermeabile,resistente a shock/cadute/urti e allo stesso tempo... Leggi tutto
22-2-2011 17:04

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Immaginiamo un mondo popolato dalle auto di Google: senza pilota, senza sterzo e senza pedali. Qual è il maggior svantaggio? (vedi anche i vantaggi)
L'auto di Google è veramente brutta! Più che un auto è un'ovovia.
Ci toglierà il piacere di guidare e la nostra vita sarà un po' più triste.
Avrà un costo non sostenibile per la maggior parte degli utenti.
Ci sarà maggior traffico: con un'auto senza pilota il trasporto privato verrebbe incentivato rispetto al trasporto pubblico.
Il Gps incorporato potrebbe non essere efficiente, costringendoci a fare percorsi più lunghi o più lenti o addirittura non portandoci mai a destinazione.
Ho timori soprattutto per la privacy: le auto di Google potranno collezionare dati su come mi sposto e quando.
In caso di incidente con nessuno al volante, non è chiaro di chi sarà la responsabilità civile. E a chi tocca pagare l'assicurazione? All'utente o a Google? O allo Stato?
Sarà esposta ad attacchi hacker o terroristici: di fatto avremo minore sicurezza sulle strade.
Se il sistema prevede un urto inevitabile, potrebbe trovarsi di fronte a scelte etiche insormontabili. Uccidere un anziano o un bambino? Due uomini o un bambino? Un uomo o una donna? Uscire di strada o urtare altri veicoli o pedoni? Andare addosso a un SUV o a un'utilitaria?
Rispetto alle auto tradizionali impiegheranno troppo tempo ad arrivare a destinazione, non potendo superare i limiti di velocità o fare manovre azzardate.
I tassisti non esisteranno più: già immagino le loro legittime proteste.

Mostra i risultati (2180 voti)
Maggio 2024
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 3 maggio


web metrics