Il social network dei pranzi di lavoro

Come rendere produttiva la pausa pranzo incontrando professionisti e imprenditori.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 16-09-2011]

Let's Lunch social network pranzi lavoro

Let's Lunch è un social network per professionisti con uno scopo particolare e ben preciso.

Nato negli Stati Uniti ma prossimo allo sbarco in Italia, Let's Lunch punta a rendere produttiva anche la pausa pranzo, facendo incontrare tra loro imprenditori e professionisti in quei tre quarti d'ora normalmente "sprecati" soltanto per mangiare.

Anziché gestire profili propri, Let's Lunch si appoggia a LinkedIn, altro social network pensato per chi lavora, e richiede di inserire la propria disponibilità per incontrare altre persone con cui è possibile instaurare legami lavorativi: il servizio suggerirà le più "indicate".

Sarà ancora il sito a suggerire un ristorante comodo per entrambi gli utenti, scelto in base all'area indicata da ciascuno.

Dopo l'incontro ci si connette nuovamente al social network per lasciare un feedback (che va a influire sulla reputazione in base alla quale sono suggeriti gli incontri) e, se è il caso, fissare nuovi appuntamenti che potrebbero sfociare in una collaborazione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

Penso proprio di sì... :lol: :lol: :lol: Comunque io ribadisco la mia contrarietà all'idea. Leggi tutto
19-9-2011 18:54

Non mi sembra male l'idea, si specifica la preferenza del sesso e magari ci scappa anche una bella trombatina nel bagno del ristorante con tanto di valutazione delle prestazioni. Ma forse di questi siti ne esistono già tanti....
19-9-2011 10:31

Ecco un'altra cosa di cui riuscirò certamente fare a meno a lungo... Non bastano i colleghi invadenti che durante la pausa pranzo o, peggio addirittura prima della stessa, ti chiamano per "anticipare quell'incontro durante il pranzo così dopo gli è tutto più chiaro ecc. ecc." e ti fanno andare di traverso quel poco che puoi... Leggi tutto
18-9-2011 10:18

ovvio che la sua utilità è mooolto limitata (sembra quasi un random-dating). D'altronde se sono giovane, ho un idea di qualche tipo (e non sono in italia) cerco più investitori possibili.....e questo è un modo per massimizzare la ricerca, non certo il modo definitivo per rendere l'idea concreta.
17-9-2011 12:02

Idea fondamentalmente scema. Buona solo per yuppies americani cretini, di quelli che ancora non hanno capito che la "new economy" è solo una solenne fregatura...
17-9-2011 03:20

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il motivo principale che ti può far desistere (oppure no) dal compiere un acquisto online?
La scarsa accessibilità del sito di ecommerce.
I tempi di consegna non certi.
La scomodità di dover rimanere a casa o di dover concordare la consegna con il corriere.
La possibilità che il pacco vada perso, se la spedizione non è tracciata.
La poca fiducia riposta nel negozio online.
Il prezzo maggiore del prodotto.
Le spese di spedizione elevate.
Il sovrapprezzo applicato per la spedizione contrassegno.
La scomodità di dover rispedire il pacco qualora la merce ricevuta sia danneggiata o difettosa.
La maggior difficoltà a far valere le condizioni di garanzia.
L'impossibilità di trattare sul prezzo o di chiedere uno sconto.
La poca fiducia riposta nei sistemi di pagamento online disponibili.

Mostra i risultati (2453 voti)
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 2 maggio


web metrics