FrontPage sempre più bacato

Nuova vulnerabilità nelle FrontPage Server Extension di Microsoft.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 27-09-2002]

E' stata scoperta una nuova vulnerabilità nelle estensioni server di FrontPage: i siti che utilizzano questi diffusissimi tool potrebbero essere presi di mira da attacchi di tipo denial of service o di buffer overrun. Questo è quanto riportato da Microsoft stessa nel proprio bollettino di sicurezza dello scorso 25 settembre.

Il problema riguarda le FrontPage Server Extension 2000 e 2002, ma potrebbe interessare anche le versioni precedenti, che ufficialmente non sono più supportate né testate.

Il buco vero e proprio sta nell'interprete SmartHTML delle estensioni server di FrontPage: Microsoft afferma che gli amministratori di sistema che non hanno abilitato questo tool non corrono alcun rischio. Per gli altri, l'attaccante potrebbe appropriarsi facilmente delle risorse di calcolo del server.

Nel caso il server utilizzi le FrontPage Extension in versione 2002, l'attaccante potrebbe addirittura eseguire applicazioni a proprio piacimento. In pratica, avrebbe il server nelle sue mani. Tale vulnerabilità è definita critica dalla stessa Microsoft, che ha fornito una patch, disponibile per il download presso il proprio sito.

In un articolo sull'argomento, The Inquirer fa ironicamente notare che il disclaimer di Microsoft è molto chiaro: "In no event shall Microsoft Corporation or its suppliers be liable for any damages whatsoever including direct, indirect, incidental, consequential, loss of business profits or special damages, even if Microsoft Corporation or its suppliers have been advised of the possibility of such damages". In altre parole, se non installate la patch sono affaracci vostri.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale tra questi tablet ti sembra la migliore alternativa all'iPad mini di Apple?
Google Nexus 7, con schermo da 7 pollici, Android 4.3 e prezzo a partire da 229 euro.
Amazon Kindle Fire HD, con schermo da 7 pollici, FireOS 3.0 e prezzo a partire da 139 euro.
Amazon Kindle Fire HDX, con schermo da 7 pollici, FireOS 3.0 e prezzo a partire da 229 euro.
LG GPad 8.3, con schermo da 8,3 pollici, Android 4.4 e prezzo a partire da 249 euro.
Dell Venue 8 Pro, con schermo da 8 pollici, Windows 8.1 e prezzo a partire da 289 euro.
HP Slate 7 HD, con schermo da 7 pollici, Android 4.2 e prezzo a partire da 199 euro.
Un altro

Mostra i risultati (680 voti)
Maggio 2024
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 3 maggio


web metrics