Buffy, il Facebook Phone di HTC

Basato su una versione modificata di Android, supporterà app in HTML 5 e si integrerà completamente con il social network.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 24-11-2011]

htc buffy facebook phone

È più di un anno che si parla del possibile arrivo sul mercato di un Facebook Phone, uno smartphone creato appositamente per il social network più usato al mondo.

Lo scorso maggio erano apparsi due modelli prodotti da HTC - noti come Salsa e ChaCha - che integravano funzioni dedicate a Facebook, oltre a un pulsante apposito.

La definizione di Facebook Phone si applicava però a fatica a Salsa e ChaCha: l'attesa del mercato riguardava infatti un sistema operativo, se non sviluppato in proprio da Facebook, almeno pesantemente rivisto (magari partendo da una base Android) per tenere gli utenti "al sicuro" dentro le mura del network. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Quanto sei dipendente dal tuo smartphone?
Non posseggo uno smart phone.
Spesso lo dimentico e quando lo porto con me a volte lo lascio o lo dimentico spento.
Lo utilizzo con una certa frequenza, ma ne potrei fare a meno.
Per lavoro è un compagno inseparabile, ma alla sera e nei week-end lo spengo volentieri.
Lo porto sempre con me: senza mi sentirei incompleto.

Mostra i risultati (4446 voti)
Leggi i commenti (5)
Ora pare che un dispositivo così concepito esista davvero: secondo AllThingsD, HTC sarebbe al lavoro su uno smartphone chiamato in codice Buffy, rifacendosi precisamente all'omonimo personaggio televisivo.

HTC starebbe davvero modificando Android per integrare pesantemente Facebook nel software, stando alle indiscrezioni con l'aiuto di Bret Taylor, Chief Tecnology Officer del social network.

Oltre a supportare nativamente i servizi di Facebook, Buffy disporrà di una piattaforma per il download delle app totalmente basata su HTML 5.

Un portavoce di Facebook ha dichiarato: «La nostra strategia mobile è semplice: crediamo che ogni dispositivo mobile sia migliore se profondamente sociale. Stiamo lavorando con l'intera industria mobile: operatori , produttori, fornitori di OS e sviluppatori di applicazioni per regalare a più persone al mondo potenti esperienze sociali».

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
La nuova Xbox One presenta molti punti controversi: impossibilità di prestare giochi agli amici, connessione Internet obbligatoria per giocare, uso del Kinect invece che del telecomando. Secondo te sarà un successo o un flop?
Avrà più successo della Xbox 360.
Sarà un flop colossale.
Venderà molto ma non riuscirà a bissare il successo dell'edizione 360.

Mostra i risultati (839 voti)
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 2 maggio


web metrics