Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.


In prova: Airlive WN-200HD

IL TEST DI ZEUS - Una videocamera di sorveglianza ad alta definizione con connettività Wi-Fi, destinata all'uso indoor.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 12-04-2012]

main

Era da un po' di tempo che AirLive si faceva attendere con qualche novità nel mondo delle telecamere, campo in cui aveva offerto, in passato, prodotti molto sofisticati pur riuscendo a mantenere prezzi convenienti.

La WN-200HD è una camera IP da 2.0 megapixel, dotata di connettività wireless (supporta il protocollo Wi-Fi 802.11n) e destinata a un uso indoor come il controllo a distanza dei bambini o il monitoraggio di uffici, negozi o garage.

Nel muoversi in questa direzione i progettisti, per espressa dichiarazione, hanno avuto come scopo la creazione di una telecamera dalle buone prestazioni capace di trasformare un'operazione spesso fastidiosamente complessa in un semplice plug and watch (collega e guarda).

Equipaggiata con un sensore da 2 megapixel HD (1600x1200 pixel), la videocamera di AirLive è capace di catturare i più specifici dettagli tanto da permettere di leggere, a una distanza di 10 metri, la classica etichetta sull'altrettanto classico barattolo di sottaceti.

La connessione Wi-Fi, inoltre, promette una velocità di 150 Mbit/s.

Le dimensioni sono particolarmente ridotte e paragonabili a quelle di un pacchetto di sigarette; la videocamera può essere montata su un muro o su un mobile attraverso una staffa fornita nella confezione. L'articolo continua dopo il video.

Una volta completata l'installazione, la ricerca della periferica in rete avviene facilmente tramite un software specifico (l'Intelligent IP Installer) che consente anche di completare la configurazione, secondo i desideri dell'utente, attraverso non più di 3 o 4 click.

La visione a distanza è possibile attraverso la finestra del browser su PC ma è anche disponibile, gratuitamente, un'app per iPhone (software paralleli, destinati a Windows Mobile e Symbian sono stati annunciati).

Sondaggio
Quali sono le tue competenze nel campo della multimedialitÓ?
Uso un Media Player per guardare gli allegati che mi arrivano per posta o che trovo in rete
Mi basta riuscire a fare una copia di backup dei miei CD e DVD
Non sono molto esperto, ma cerco di imparare
Sono un amatore evoluto: monto i miei filmati e masterizzo i DVD
Sono un professionista del settore

Mostra i risultati (1422 voti)
Leggi i commenti

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.

Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.

Commenti all'articolo (0)

Inserisci un commento - anche se NON sei registrato

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
Sondaggio
L'uomo presto ritornerÓ sulla Luna, ci si prepara all'esplorazione umana di Marte, la stazione spaziale internazionale sta per essere completata. Cosa pensi degli elevati costi che tale tipo di ricerca comporta?
La natura umana ci spinge a conoscere ed esplorare. Non ci sono costi troppo alti quando questi sono gli obiettivi.
L'esplorazione spaziale (come ogni altra forma di ricerca scientifica) ha i suoi costi, ma le ricadute tecnologiche e quindi i benefici di tali investimenti possono essere enormi.
Pu˛ certamente essere interessante sapere se qualche millennio fa c'erano forme di vita unicellulare su Marte, ma la Terra e i suoi abitanti hanno problemi ben pi¨ seri che necessitano di tutta l'attenzione e i fondi possibili.
Secondo me non siamo neanche stati sulla Luna, quindi...

Mostra i risultati (2978 voti)
Aprile 2014
10 case stampate 3D in 24 ore
Come cifrare e autenticare la mail
Amazon, il progetto droni è reale
L'iWatch arriva a settembre con l'iPhone 6
Come difendersi da Heartbleed
La nave che va ad acqua di mare
Windows XP, fine di un'era
Hacker di 5 anni viola la Xbox One
Windows 8, Microsoft uccide le piastrelle
Il bus che offre 400 euro a chi si spoglia
Dal 1 aprile si pagano le commissioni sulla benzina
Apple brevetta l'SMS anti-urto
Tredicenne costruisce reattore nucleare nel garage di casa
Marzo 2014
Parolacce nel codice dei primi Word e MS-DOS
iPhone 6 a settembre in due versioni da 4,7 e 5,5 pollici
Tutti gli Arretrati

web metrics