La e-paper flessibile di LG

Si piega fino a 40 gradi e a breve sarà già disponibile in Europa.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 10-04-2012]

lg e paper flessibile

Riuscire a creare un tipo di e-paper flessibile sembra essere il sogno proibito di molti: AU Optronics e Sony, tra le altre, vi stanno lavorando.

Sembra però che sarà LG la prima azienda a immettere sul mercato un dispositivo realmente utilizzabile e che, a detta del produttore, «rivoluzionerà il mercato degli e-book».

LG ha infatti già avviato la produzione di un dispositivo e-ink da 6 pollici, con una risoluzione di 1024x768 pixel, costituito sostanzialmente da un foglio di materiale plastico in grado di piegarsi sino a un angolo di 40 gradi. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Che cos'è più rivoluzionario, tra questi... qualcosa-book?
Chromebook
Ebook
Facebook
Macbook
Netbook
Notebook
Playbook
Ultrabook

Mostra i risultati (2514 voti)
Leggi i commenti (3)
Il tutto è contenuto in uno spessore di 0,7 millimetri e un peso di 14 grammi, e anche la resistenza è stata presa in seria considerazione: il "foglio" non si è danneggiato né quando è stato fatto cadere da un'altezza di 1,5 metri né quando è stato colpito con un piccolo martello di uretano.

LG conta di lanciare il prodotto finito in Europa entro questo mese.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

{Foxydear}
Veramente mi chiedo a cosa serva alla maggior parte delle persone uno schermo che si piega di 40 gradi. E poi, giusto per giocherellarci, per quante volte lo si può fare? Il marketing cerca di colpire ancora, le nostre teste, col martello di uretano/pongo...
12-4-2012 22:25

HAHAHAHAH! Bellissima! :malol: Leggi tutto
11-4-2012 15:20

{ice}
roba da niente guardatevi questo video link in cui Samsung mostra la flessibilità del suo nuovissimo display amoled a colori: flessibilità di 180° con un raggio di curvatura inferiore al cm!!!!
11-4-2012 07:58

{ken}
Uretano...? E se lo si colpisce invece con un piccolo martello di pongo?
11-4-2012 01:49

E la batteria?
10-4-2012 20:36

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale tra queste tecnologie ti sembra la più rivoluzionaria?
1. Stampa 3D: le piccole stampanti possono sostituire le grandi fabbriche, risparmiando anche sui materiali.
2. Macchine CNC: lavori di qualità, un tempo appalto degli artigiani, ora sono disponibili a tutti.
3. Genomica avanzata: conoscere il genoma significa avere medicine più efficaci e comprendere meglio il mondo.
4. Controllare i dispositivi col cervello: una nuova speranza per quanti hanno perso la mobilità, parzialmente o completamente.
5. Robotica avanzata: automatizzare i lavori pericolosi o che richiedono attenzione costante aumenta la sicurezza.

Mostra i risultati (1538 voti)
Agosto 2026
La BCE teme la bolla dell'IA
DayFrame, il rivale di Outlook che riporta in vita le Live Tiles di Windows 8
Tu, il truffato!
Office si ferma su Windows 10: Microsoft congela le funzioni
ChatGPT arriva su Linux: disponibile l'app desktop in anteprima
Microsoft aumenta il prezzo delle licenze Windows: i nuovi PC costeranno di più
Linus Torvalds: la IA ha reso enormi gli aggiornamenti del kernel Linux
Prezzi della memoria alle stelle: vent'anni di progressi cancellati in un attimo
Gmail, stop definitivo alla funzione ''Invia come''
Cambio di proprietà per PagoPA: Poligrafico e Poste completano l'acquisizione da mezzo miliardo
Ammodernare Windows 11 è un processo lunghissimo: Microsoft spiega perché
DuckDuck Go lancia gli anti-smart glass con autonomia infinita e modalità offline permanente
Immagini sintetiche su mappe di Google Earth: funzione sospesa dopo appena due giorni
Luglio 2026
IA e distributori automatici, il test è un successo economico ma un disastro etico
Il fondatore di Telegram ricercato a livello internazionale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 23 agosto


web metrics