Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.


Fastweb esternalizza 700 dipendenti

Fastweb vuole cedere servizio clienti e assistenza tecnica. Il sindacato proclama uno sciopero per il 14 maggio.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 03-05-2012]

Fastweb esternalizza 700

Fastweb aveva già denunciato la presenza di esuberi tra i propri dipendenti e ora ritiene di poter risolvere il problema, almeno in parte, esternalizzando il servizio clienti e l'assistenza tecnica.

Per quanto riguarda il servizio clienti l'operazione interesserebbe 591 operatori, che andrebbero a lavorare per Visiant Contact; l'assistenza tecnica (114 lavoratori) andrebbe invece a Huawei. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Qual è secondo te il problema principale dei call center?
Tempi di attesa troppo lunghi
Mancanza di coordinamento tra settore tecnico e amministrativo
Personale scortese
Personale incapace
Personale capace, ma non addestrato adeguatamente

Mostra i risultati (2751 voti)
Leggi i commenti (13)
I sindacati confederali hanno contestato duramente il progetto, che dovrebbe essere attuato entro la fine di maggio, proclamando una giornata di sciopero con manifestazione nazionale il 14 maggio e la sospensione dello straordinario per un mese.

Le richieste comprendono garanzie occupazionali e il mantenimento degli attuali trattamenti economici e normativi per il personale coinvolto.

Inoltre i sindacati pretendono il rispetto della cosidetta clausola sociale, cioè il diritto al rientro in Fastweb se Visiant Contact e Huawei dovessero fallire o perdere l'appalto.

I lavoratori sono preoccupati soprattutto perché, nonostante Visiant Contact sia in attivo, la holding Visiant che la controlla è, attualmente, sottoposta ad amministrazione giudiziaria.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.

Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (4)


Gladiator
Francamente no, non me la sento di scusarmi di una cosa a cui, con mio sommo rammarico e contro i miei principi, comincio a credere sempre di più. E' sempre più innaccettabile dover sopportare i soprusi, che a volto paiono addirittura perpetrati con totale noncuranza e superficialità, di personaggi che chiedono, chiedono e chiedono per... Leggi tutto
8-5-2012 18:54


Zeus
E per l'istigazione all'omicidio no?
8-5-2012 07:35


Gladiator
E continuano a dire che l'articolo 18 ingessa il mercato del lavoro e bisogna abolirlo o modificarlo radicalmente per far ripartire le assunzioni. TUTTI BISOGNA UCCIDERLI!!!! :rambo: p.s. scusate per l'urlo.
5-5-2012 12:32

{Basito}
Milioni per Cl000000000ney e lavoratori a casa: bel modo di fare cost saving (o spending revision, come pare bello dire ora).
3-5-2012 14:38

Inserisci un commento - anche se NON sei registrato

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
Sondaggio
Secondo te gli scanner aeroportuali...
Contribuiscono efficacemente a combattere il terrorismo.
Violano la privacy senza migliorare la sicurezza.

Mostra i risultati (1950 voti)
Aprile 2014
Otto trucchi per risparmiare carburante
UPS, vietato svoltare a sinistra!
Autostrade intelligenti per guidare di notte senza fari
2015, tutti gli smartphone avranno l'antifurto
10 case stampate 3D in 24 ore
Come cifrare e autenticare la mail
Amazon, il progetto droni è reale
L'iWatch arriva a settembre con l'iPhone 6
Come difendersi da Heartbleed
La nave che va ad acqua di mare
Windows XP, fine di un'era
Hacker di 5 anni viola la Xbox One
Windows 8, Microsoft uccide le piastrelle
Il bus che offre 400 euro a chi si spoglia
Dal 1 aprile si pagano le commissioni sulla benzina
Tutti gli Arretrati

web metrics