Tabelle e conclusioni

In prova: Mio Spirit 687 Truck (4)



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 11-08-2012]

Questo è un articolo su più pagine: ti invitiamo a leggere la pagina iniziale
In prova: Mio Spirit 687 Truck.

Specifiche tecniche:
Dimensioni: 142x88,5x17,5 millimetri
Peso: 185 grammi
Schermo: touchscreen a colori da 5 pollici 480x272 pixel
Processore: Samsung 6443 a 400 MHz
RAM: 128 Mbyte
Memoria interna: 4 Gbyte
Connettori: miniUSB, AV, antenna esterna
Batteria: Li-Ion da 720 mAh integrata
Chipset GPS: SiRFstar III con InstantFix II
Canali GPS: 20
Altro: Bluetooth integrato, antenna integrata.

MIO SPIRIT 687 TRUCK
Prezzo Euro 179 (Iva compresa)
Pro Avvio rapido; schermo ampio; interfaccia chiara; supporto Bluetooth; tecnologie IQ Routes, TMC e LearnMe Pro; modalità truck; ingresso AV; riconoscimento vocale.
Contro Touchscreen molto poco reattivo; interruttore di reset in posizione infelice; indicazioni non sempre chiare e precise; nessuno slot SD.
Funzionalità 4
Prestazioni 2
Ergonomia 2.5
Documentazione e facilità d'uso 4
Condizioni commerciali 3
Giudizio Globale 3
L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Qual è il prodotto che più ti attira tra questi?
Un lettore di ebook
Uno smartphone di ultima generazione
Un tablet o pad
Un navigatore satellitare
Un lettore Mp3 e/o video (portatile o da salotto)

Mostra i risultati (4231 voti)
Leggi i commenti (4)
In conclusione, il Mio Spirit 687 Truck si dimostra un navigatore potenzialmente dotato di buone qualità ma funestato da alcune pecche - la scarsa reattività dello schermo, le indicazioni non troppo precise - che deludono un po' e, dato che riguardano direttamente l'usabilità, mettono in ombra anche i molti lati positivi, quali la possibilità di stabilire un itinerario in maniera intelligente con riferimento alle condizioni reali della strada o la presenza delle guide turistiche Cityseekr precaricate, o ancora l'integrazione con i telefoni Bluetooth.

Il Mio Spirit 687 Truck è in vendita al prezzo base di 179 euro; per 199 euro si può acquistare la versione che comprende l'aggiornamento a vita delle mappe.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) sotto o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Ma Navigon non è stata comprata da Garmin? Chissà se finalmente è arrivata l'era in cui non ci saranno più camion incastrati in un paesuzzo qua vicino, i vigiili del fuoco sono stati chiamati infinite volte per rimuovere sti bestioni con l'autogru...
15-7-2012 21:48

Troppo deludente, pecca in quelle che sono le caratteristiche essenziali di un navigatore: evidentemente è sempre una lotta a due fra Tom Tom e Garmin, in attesa di novità da Navigon.
25-6-2012 11:02

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News (P.Iva 06584100967). Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Una donna è stata querelata per una recensione negativa di un ristorante scritta su Trip Advisor. Quale di queste affermazioni trovi più vicina al tuo pensiero?
Non è giusto che un'opinione scritta su Internet sia considerata pari a un articolo su un giornale. Bisogna rivedere al più presto le leggi sulla difesa dell'onore e sulla diffamazione.
E' giusto che anche sui forum o su Facebook o sui siti di recensioni si applichino le leggi relative alla diffamazione. Un'opinione negativa può rovinare la reputazione di un locale.
Gli utenti devono poter esprimere con la massima libertà la propria opinione su ristoranti, alberghi, ma anche prodotti o servizi acquistati. Un'opinione negativa non dovrebbe essere considerata diffamazione.
Trovo che oggi più che mai sia necessario prestare la massima attenzione a quello che si scrive online.
Le recensioni su Internet sono in gran parte inaffidabili: quelle positive sono scritte dai proprietari, quelle negative dalla concorrenza. In ogni caso l'opinione dei pochi singoli onesti non è significativa.
Vorrei dire la mia sul forum di Zeus News ma temo che prima dovrei procurarmi un buon avvocato, non si sa mai.

Mostra i risultati (2786 voti)
Agosto 2016
Campane a morto per Google Fiber
La realtà virtuale di Google è pronta al lancio
Android 7.0 Nougat, ecco le novità
L'NSA si lascia sfuggire armi informatiche segrete
Fuchsia, il nuovo sistema operativo di Google
Bug di Linux, a rischio un miliardo e mezzo di smartphone Android
Tutte le Volkswagen vendute dopo il 1995 si possono aprire con Arduino
10.000 titoli Amiga giocabili gratuitamente nel browser
Sì, le chiavette USB lasciate in giro come esca funzionano
Cambiare le password troppo spesso fa male alla sicurezza
I 10 siti torrent più popolari
Andate in vacanza? Usare una VPN per proteggervi può portarvi in carcere
Luglio 2016
Lo smartphone da 50 dollari di Amazon
Il simil-MacBook economico di Xiaomi
Windows 10 Anniversary Update, le novità più importanti
Tutti gli Arretrati


web metrics