Nokia Lumia, foto perfette con Camera Extras

Non è possibile aggiornare gli smartphone a Windows Phone 8, ma si possono ugualmente scattare delle belle foto in ogni condizione. [Video]



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 25-06-2012]

nokia camera extras

Insieme agli apprezzamenti per le novità e le migliorie che porterà con sé, Windows Phone 8 sta raccogliendo anche una serie di mugugni.

A brontolare sono gli utenti di smartphone Nokia Lumia i quali, dopo aver acquistato pochi mesi fa uno dei terminali dell'azienda finlandese (che ha potuto così iniziare il 2012 in timida ripresa), ora si sentono un po' presi in giro avendo appreso dell'impossibilità di effettuare l'aggiornamento al nuovo sistema operativo.

I meno soddisfatti sono gli utenti del Lumia 900, fino a oggi modello di punta dell'offerta di Nokia, sul quale ora aleggia lo spettro dell'invendibilità: quanti vorranno acquistarlo da qui all'autunno, sapendo che non potranno mai installare Windows Phone 8?

Per cercare di evitare il disastro, Nokia è già corsa ai ripari sottolineando come a breve per tutti gli utenti di Lumia sarà disponibile l'aggiornamento a Windows Phone 7.8 - probabilmente la release finora conosciuta come Tango - che porterà quantomeno l'estetica di Windows Phone 8 anche sui terminali esclusi dall'update.

Sondaggio
Qual è il genere di applicazioni che utilizzi di più sul tuo smartphone (o sul tuo tablet)?
Calendari
Giochi
Grafica
Informazioni
Internet (accesso, condivisione, ecc.)
Messaggistica
Social network
Utilità (viaggi, cucina, ecc.)

Mostra i risultati (2286 voti)
Leggi i commenti (8)

Per rendere ulteriormente più dolce la pillola, Nokia ha anche rilasciato Camera Extras, un'app che introduce nuove funzioni per la fotocamera dei Lumia.

Debutta quindi Smart Group Shots, dedicata ai ritratti di gruppi di persone, che scatta una serie di foto in sequenza e permette di scegliere l'espressione migliore per ogni soggetto.

Vi è poi Action Shot, modalità che permette di registrare otto fotogrammi in rapida successione ed è pensata per i soggetti in movimento. L'articolo continua dopo il video.

Self-timer introduce l'autoscatto con conto alla rovescia mentre Panorama permette di collegare insieme più foto mantenendo un perfetto allineamento e ottenere, per l'appunto, una foto panoramica.

Per il momento Camera Extras è disponibile per gli utenti di USA e Cina, ma a breve dovrebbe arrivare anche in Europa.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
In vacanza, a parte il cellulare per telefonare, qual è la tecnologia a cui non rinunceresti?
La fotocamera, per scattare indimenticabili foto ricordo
Il lettore Mp3, per ascoltare la mia musica preferita
La videocamera, per fare filmati che poi condividerò online
Lo smartphone, per leggere l'email e restare connesso
Il tablet, per esibirlo in spiaggia
Il notebook (o netbook), ovviamente con chiavetta e piano dati, per essere online comodamente
Il lettore di ebook, per leggere i miei libri preferiti
Il navigatore satellitare, per arrivare a destinazione facilmente

Mostra i risultati (3379 voti)
Luglio 2026
Identità digitale facoltativa, l'UE ammette l'iniziativa. Ora tocca ai cittadini raccogliere firme
Modelli IA fuori controllo evadono dalla sandbox e sferrano un attacco hacker da soli
L'app ministeriale per confrontare i prezzi dei carburanti
Il font che gli umani leggono ma manda in crisi le IA generative
PayPal crolla e diventa preda
Basta una dieresi per mandare in crisi l'app IO
Furgone segue il navigatore e arriva a un rifugio di montagna
Microsoft: preparatevi a un diluvio di patch
Torlink, il motore torrent da terminale che unifica ricerca e download
La stampante completamente open source è quasi pronta
Windows 11 identifica ogni PC con un codice unico: così è stato arrestato un diciannovenne
Certificati, finalmente la PA accede direttamente all'Anagrafe Nazionale
Il bug in Windows 11 che divora fino a 70 GB di spazio
WhatsApp, al via la prenotazione dei nomi utente
Giugno 2026
Hackerata Trenitalia, rubati i dati di viaggio dei passeggeri
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 luglio


web metrics