Nokia Lumia, foto perfette con Camera Extras

Non è possibile aggiornare gli smartphone a Windows Phone 8, ma si possono ugualmente scattare delle belle foto in ogni condizione. [Video]



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 25-06-2012]

nokia camera extras

Insieme agli apprezzamenti per le novità e le migliorie che porterà con sé, Windows Phone 8 sta raccogliendo anche una serie di mugugni.

A brontolare sono gli utenti di smartphone Nokia Lumia i quali, dopo aver acquistato pochi mesi fa uno dei terminali dell'azienda finlandese (che ha potuto così iniziare il 2012 in timida ripresa), ora si sentono un po' presi in giro avendo appreso dell'impossibilità di effettuare l'aggiornamento al nuovo sistema operativo.

I meno soddisfatti sono gli utenti del Lumia 900, fino a oggi modello di punta dell'offerta di Nokia, sul quale ora aleggia lo spettro dell'invendibilità: quanti vorranno acquistarlo da qui all'autunno, sapendo che non potranno mai installare Windows Phone 8?

Per cercare di evitare il disastro, Nokia è già corsa ai ripari sottolineando come a breve per tutti gli utenti di Lumia sarà disponibile l'aggiornamento a Windows Phone 7.8 - probabilmente la release finora conosciuta come Tango - che porterà quantomeno l'estetica di Windows Phone 8 anche sui terminali esclusi dall'update.

Sondaggio
Qual è il genere di applicazioni che utilizzi di più sul tuo smartphone (o sul tuo tablet)?
Calendari
Giochi
Grafica
Informazioni
Internet (accesso, condivisione, ecc.)
Messaggistica
Social network
Utilità (viaggi, cucina, ecc.)

Mostra i risultati (2279 voti)
Leggi i commenti (8)

Per rendere ulteriormente più dolce la pillola, Nokia ha anche rilasciato Camera Extras, un'app che introduce nuove funzioni per la fotocamera dei Lumia.

Debutta quindi Smart Group Shots, dedicata ai ritratti di gruppi di persone, che scatta una serie di foto in sequenza e permette di scegliere l'espressione migliore per ogni soggetto.

Vi è poi Action Shot, modalità che permette di registrare otto fotogrammi in rapida successione ed è pensata per i soggetti in movimento. L'articolo continua dopo il video.

Self-timer introduce l'autoscatto con conto alla rovescia mentre Panorama permette di collegare insieme più foto mantenendo un perfetto allineamento e ottenere, per l'appunto, una foto panoramica.

Per il momento Camera Extras è disponibile per gli utenti di USA e Cina, ma a breve dovrebbe arrivare anche in Europa.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quali sono i rischi maggiori del cloud computing?
Distributed Denial of Service (DDoS): cresce l'impatto dei tempi di indisponibilità di un sito web, che possono costare perdite di milioni di euro in termini di introiti, produttività e immagine aziendale.
Frode: perpetrata da malintenzionati con l'obiettivo di trafugare i dati di un sito e creare storefront illegittimi, o da truffatori che intendono impadronirsi di numeri di carte di credito, la frode tende a colpire - prima o poi - tutte le aziende.
Violazione dei dati: le aziende tendono a consolidare i dati nelle applicazioni web (dati delle carte di credito ma anche di intellectual property, ad esempio); gli attacchi informatici bersagliano i siti e le infrastrutture che le supportano.
Malware del desktop: un malintenzionato riesce ad accedere a un desktop aziendale, approfittandone per attaccare i fornitori o le risorse interne o per visualizzare dati protetti. Come il trojan Zeus, che prende il controllo del browser dell'utente.
Tecnologie dirompenti: pur non essendo minacce nel senso stretto del termine, tecnologie come le applicazioni mobile e il trend del BYOD (bring-your-own-device) stanno cambiando le regole a cui le aziende si sono attenute sino a oggi.

Mostra i risultati (1425 voti)
Aprile 2026
Router TP-Link compromessi in tutto il mondo: così gli hacker russi sottraggono le credenziali
Attività sessuali, persone svestite o alla toilette, carte di credito
Oracle licenzia 30.000 dipendenti via email
Marzo 2026
Windows 11 avrà una barra delle applicazioni compatta in stile Windows 10
CPU Intel e AMD introvabili
Mozilla lancia la VPN gratuita in Firefox
Windows 11, vacilla l'obbligo dell'account Microsoft
Attacco informatico paralizza gli etilometri con alcolock: migliaia di veicoli fermi
La Ricerca Live di Google arriva in Italia
Samsung ritira il Galaxy Z TriFold dopo tre mesi
Linea fissa TIM, in arrivo la rimodulazione: rincari di 2,99 euro a partire da maggio
DR-DOS torna in vita: riscritto da zero in assembly, non usa codice legacy e non è open source
Perplexity trasforma il Mac mini in un dipendente digitale che lavora per l'utente
Excel, cinque trucchi che ogni principiante dovrebbe imparare subito
50.000 specchi satellitari illumineranno la Terra
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 10 aprile


web metrics