Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Sondaggio
Quale mezzo di trasporto pubblico sostituirà quelli attuali nel giro dei prossimi 50 anni?
Evacuated Tube Transport: l'evoluzione dei treni a levitazione magnetica; questi veicoli sono in grado di raggiungere i 6.500 km/h perché viaggiano all'interno di tunnel in cui è creato il vuoto.
String Transport System: cabine sospese fino a 30 metri dal suolo che corrono su binari di acciaio e cemento a oltre 500 km/h.
Tubular Rails: i treni viaggiano a 240 km/h all'interno di anelli sollevati dal suolo che contengono i motori e le ruote, mentre le carrozze ospitano i binari.
I bus viaggiano al di sopra del traffico automobilistico, il quale scorre sotto di loro, usando piccole rotaie poste ai lati della strada.
Shweeb: monorotaia monoposto sospesa e a pedali che permette di raggiungere i 45 km/h.
SolarBullet: il treno ad alta velocità (354 km/h) alimentato a energia solare attualmente allo studio in Arizona (USA).
Treni elettrici che non necessitano di binari perché viaggiano su strada e ricevono l'energia dal sistema contactless installato al di sotto dell'asfalto.
SARTRE: le automobili viaggiano in convogli gestiti dall'intelligenza artificiale; si uniscono i vantaggi del trasporto pubblico alla flessibilità del trasporto privato.
Startram, il maglev orbitale: gli ultimi 20 chilometri del tracciato (di oltre 1.600 km) puntano verso l'alto per portare in orbita i treni.
Ascensore spaziale: una stazione posta a quasi 100.000 km da terra e collegata al suolo da cavi costituiti da nanotubi di carbonio, per portare in orbita uomini e materiali con costi relativamente contenuti.

Mostra i risultati (2159 voti)
Agosto 2014
Google offre un milione a chi creerà un piccolo inverter
La batteria al grafene che ricarica l'auto in pochi minuti
Ripulire l'isola di plastica del Pacifico
Si fotografa nuda nel palazzo del governo
L'estensione per gli ebook di Amazon in versione pirata
Il robot-origami è il primo vero transformer
Napoli lascia il Pinguino e ritorna con Microsoft
Il Comune di Torino abbandona Windows per Linux
La super tempesta solare che minaccia la Terra
Eliminare la pirateria tagliando le dita ai pirati
Luglio 2014
Mega oscurato in Italia, ecco come accedere
La super fibra ottica è disordinata e made in Italy
Attacchi DDoS in aumento, cosa fare per difendersi
Sat-Fi trasforma lo smartphone in satellitare
Ma chi sono i terroristi?
Tutti gli Arretrati

Nokia Lumia, foto perfette con Camera Extras

Non è possibile aggiornare gli smartphone a Windows Phone 8, ma si possono ugualmente scattare delle belle foto in ogni condizione. [Video]



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 25-06-2012]

nokia camera extras

Insieme agli apprezzamenti per le novità e le migliorie che porterà con sé, Windows Phone 8 sta raccogliendo anche una serie di mugugni.

A brontolare sono gli utenti di smartphone Nokia Lumia i quali, dopo aver acquistato pochi mesi fa uno dei terminali dell'azienda finlandese (che ha potuto così iniziare il 2012 in timida ripresa), ora si sentono un po' presi in giro avendo appreso dell'impossibilità di effettuare l'aggiornamento al nuovo sistema operativo.

I meno soddisfatti sono gli utenti del Lumia 900, fino a oggi modello di punta dell'offerta di Nokia, sul quale ora aleggia lo spettro dell'invendibilità: quanti vorranno acquistarlo da qui all'autunno, sapendo che non potranno mai installare Windows Phone 8?

Per cercare di evitare il disastro, Nokia è già corsa ai ripari sottolineando come a breve per tutti gli utenti di Lumia sarà disponibile l'aggiornamento a Windows Phone 7.8 - probabilmente la release finora conosciuta come Tango - che porterà quantomeno l'estetica di Windows Phone 8 anche sui terminali esclusi dall'update.

Sondaggio
Qual è il genere di applicazioni che utilizzi di più sul tuo smartphone (o sul tuo tablet)?
Calendari
Giochi
Grafica
Informazioni
Internet (accesso, condivisione, ecc.)
Messaggistica
Social network
Utilità (viaggi, cucina, ecc.)

Mostra i risultati (1396 voti)
Leggi i commenti (8)

Per rendere ulteriormente più dolce la pillola, Nokia ha anche rilasciato Camera Extras, un'app che introduce nuove funzioni per la fotocamera dei Lumia.

Debutta quindi Smart Group Shots, dedicata ai ritratti di gruppi di persone, che scatta una serie di foto in sequenza e permette di scegliere l'espressione migliore per ogni soggetto.

Vi è poi Action Shot, modalità che permette di registrare otto fotogrammi in rapida successione ed è pensata per i soggetti in movimento. L'articolo continua dopo il video.

Self-timer introduce l'autoscatto con conto alla rovescia mentre Panorama permette di collegare insieme più foto mantenendo un perfetto allineamento e ottenere, per l'appunto, una foto panoramica.

Per il momento Camera Extras è disponibile per gli utenti di USA e Cina, ma a breve dovrebbe arrivare anche in Europa.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.

Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) sotto o segnalare un refuso.

Commenti all'articolo (0)

Inserisci un commento - anche se NON sei registrato

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.


web metrics