Nokia Lumia, foto perfette con Camera Extras

Non è possibile aggiornare gli smartphone a Windows Phone 8, ma si possono ugualmente scattare delle belle foto in ogni condizione. [Video]



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 25-06-2012]

nokia camera extras

Insieme agli apprezzamenti per le novità e le migliorie che porterà con sé, Windows Phone 8 sta raccogliendo anche una serie di mugugni.

A brontolare sono gli utenti di smartphone Nokia Lumia i quali, dopo aver acquistato pochi mesi fa uno dei terminali dell'azienda finlandese (che ha potuto così iniziare il 2012 in timida ripresa), ora si sentono un po' presi in giro avendo appreso dell'impossibilità di effettuare l'aggiornamento al nuovo sistema operativo.

I meno soddisfatti sono gli utenti del Lumia 900, fino a oggi modello di punta dell'offerta di Nokia, sul quale ora aleggia lo spettro dell'invendibilità: quanti vorranno acquistarlo da qui all'autunno, sapendo che non potranno mai installare Windows Phone 8?

Per cercare di evitare il disastro, Nokia è già corsa ai ripari sottolineando come a breve per tutti gli utenti di Lumia sarà disponibile l'aggiornamento a Windows Phone 7.8 - probabilmente la release finora conosciuta come Tango - che porterà quantomeno l'estetica di Windows Phone 8 anche sui terminali esclusi dall'update.

Sondaggio
Qual Ŕ il genere di applicazioni che utilizzi di pi¨ sul tuo smartphone (o sul tuo tablet)?
Calendari
Giochi
Grafica
Informazioni
Internet (accesso, condivisione, ecc.)
Messaggistica
Social network
UtilitÓ (viaggi, cucina, ecc.)

Mostra i risultati (1569 voti)
Leggi i commenti (8)

Per rendere ulteriormente più dolce la pillola, Nokia ha anche rilasciato Camera Extras, un'app che introduce nuove funzioni per la fotocamera dei Lumia.

Debutta quindi Smart Group Shots, dedicata ai ritratti di gruppi di persone, che scatta una serie di foto in sequenza e permette di scegliere l'espressione migliore per ogni soggetto.

Vi è poi Action Shot, modalità che permette di registrare otto fotogrammi in rapida successione ed è pensata per i soggetti in movimento. L'articolo continua dopo il video.

Self-timer introduce l'autoscatto con conto alla rovescia mentre Panorama permette di collegare insieme più foto mantenendo un perfetto allineamento e ottenere, per l'appunto, una foto panoramica.

Per il momento Camera Extras è disponibile per gli utenti di USA e Cina, ma a breve dovrebbe arrivare anche in Europa.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) sotto o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
Sondaggio
Chi di questi 10 non ha meritato il premio Nobel per la Pace?
Elihu Root, segretario di Stato USA, vincitore nel 1912, indagato per la repressione degli indipendentisti filippini.
Aristide Briand, politico francese, vincitore nel 1926, nonostante molti sostengano che gli accordi da lui voluti abbiano portato la Germania a tentare la successiva espansione verso est.
Frank Kellogg, vincitore nel 1929: la sua idea per evitare le guerre fu sconfessata di lý a breve dalla politica tedesca.
Carl von Ossietzky, giornalista tedesco, vincitore nel 1935 per aver rivelato la politica tedesca di riarmo in violazione dei trattati. Meritava il premio, ma la tempistica fu pessima: venne deportato in un campo di concentramento.
Nessuno: nel 1948 il premio non venne assegnato. Sarebbe potuto andare a Mohandas Ghandi, ma era stato assassinato e il Comitato non permise che il premio fosse assegnato alla memoria.
Henry Kissinger e Le Duc Tho, vincitori nel 1973 per aver negoziato il ritiro delle truppe USA dal Vietnam. Il primo per˛ approv˛ il bombardamento contro la Cambogia; il secondo rifiut˛ il premio.
Yasser Arafat, Shimon Peres e Yitzakh Rabin, vincitori nel 1994, sebbene gli accordi di Oslo abbiano avuto effetti molto brevi.
Kofi Annan e le Nazioni Unite, vincitori nel 2001, investigato nel 2004 per il coinvolgimento del figlio in un caso di pagamenti illegali nel programma Oil for Food.
Wangari Muta Maathai, vincitrice nel 2004, convinta che il virus HIV sia stato creato in laboratorio e sfuggito per errore.
Barack Obama, vincitore nel 2009, appena eletto presidente degli USA.

Mostra i risultati (1340 voti)
Aprile 2016
Badlock, la minaccia è reale: a rischio tutti i Windows e i Linux
Netflix lancia l'HDR, Amazon il Prime Video con pagamento mensile
6 funzionalità interessanti di Android N
Il successo degli ''inculators''
La fibra di Enel sfida Telecom Italia
Arrestati al cinema perché registravano l'audio
Marzo 2016
L'FBI è entrata nell'iPhone del terrorista
Romanzo scritto dal computer va in finale per premio letterario
Il phishing di Equitalia
Il campo magnetico della felicità
Chiavetta Usb con butt plug: i tuoi dati in un posto veramente sicuro
WhatsApp, arrivano le chiamate cifrate
Google svela Android N
Come rubare gli account di Facebook
La foto del ladro con lo scanner per carte di credito senza contatto
Tutti gli Arretrati


web metrics