[IFA 2012] Tre nuovi ultrabook e tablet da Lenovo

Il produttore cinese rinnova la serie S degli IdeaPad e presenta tre tablet con Android per tutte le esigenze.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 31-08-2012]

lenovo ideatab s2110 01 t

Questo è un articolo su più pagine: ti invitiamo a leggere la pagina iniziale
[IFA 2012] Galaxy Note II, quad core e schermo più grande

Lenovo non poteva certo mancare all'IFA di Berlino: il produttore cinese ha presentato tre nuovi modelli di IdeaPad Serie S e e altrettanti esemplari di Ideatab.

Gli IdeaPad Serie S fanno parte dell'offerta di ultraportatili di Lenovo. I tre modelli svelati a Berlino si chiamano S300, S400 e S405.

I tre esemplari hanno in comune il peso e lo spessore, rispettivamente 1,8 kg e 21,9 millimetri, mentre differiscono per la dotazione hardware. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Quale fra questi consigli è davvero irrinunciabile per avere un Pc sempre in ottima forma? Rispondi al sondaggio e discutine con noi.
Cancellare i file non necessari.
Evitare le temperature eccessive.
Installare e aggiornare il software antivirus.
Interrompere o limitare l'uso di funzioni non essenziali.
Mantenere il computer ottimizzato e costantemente aggiornato.
Mantenere puliti display e tastiere.
Mettere il portatile in modalità "sleep" o "ibernazione" quando si effettua una pausa.
Non lasciare che il notebook si surriscaldi.
Utilizzare una borsa porta PC.

Mostra i risultati (3150 voti)
Leggi i commenti (31)
I modelli S300 e S400 sono infatti basati sui processori Intel Core i3 o i5 di terza generazione, mentre l'IdeaPad S405 adotta l'APU quad-core A8 di AMD o una dual-core A4 o A6.

L'IdeaPad S300 offre uno schermo da 13,3 pollici con risoluzione di 1366x768 pixel, scheda grafica opzionale AMD Radeon 7450M, 4 Gbyte di RAm e hard disk da 500 Gbyte, al quale si può affiancare un'unità SSD da 32 GByte.

S300 pink 04
Lenovo Ideapad S300

La dotazione comprende una USB 3,0, due USB 2.0, porta Ethernet, lettore di schede, uscita HDMI, Wi-Fi, Bluetooth e webcam.

Con il modello S400 lo schermo cresce sino a 14 pollici ma mantiene la medesima risoluzione; la dotazione hardware resta identica, e lo è anche nel S405, che si differenzia per la scelta del processore.

lenovo ideapad s400 1
Lenovo Ideapad S400

Gli IdeaPad S300 e S400 saranno lanciati sul mercato a novembre al prezzo rispettivamente di 449 e 599 euro, mentre per il modello S405 ancora non sono state fornite indicazioni.

Per quanto riguarda i tablet, Lenovo continua a puntare su Android (nella versione 4.0 Ice Cream Sandwich) con gli Ideatab S2110, A2107 e A2109.

L'Ideatab S2110 è dedicato espressamente all'intrattenimento e dotato opzionalmente di una tastiera rimovibile (che integra anche una batteria e include lettore di schede, due porte USB e una microUSB). Spesso 8,69 millimetri e pesante 580 grammi, monta uno schermo IPS da 10 pollici (con risoluzione di 1280x800 pixel) ed è dotato di una porta microHDMI.

lenovo ideatab s2110 02 t
Lenovo Ideatab S2110

Il SoC adottato è un Qualcomm Snapdragon S4, un dual core a 1,5 GHz, accompagnato da 1 Gbyte di RAM; per l'archiviazione sono previste versioni con 16 o 32 Gbyte di memoria. La fotocamera posteriore monta un sensore da 5 megapixel, mentre quella anteriore arriva a 1,3 megapixel. La connettività comprende Wi-Fi e Bluetooth 4.0, ma è disponibile anche una variante 3G.

lenovo ideatab a2107 01 t
Lenovo Ideatab A2107

I due modelli A2107 e A2109 rappresentano invece l'offerta più economica di Lenovo. Dotati rispettivamente di schermo da 7 e 9 pollici, si differenziano anche per il procesore adottato.

L'A2107 monta un MTK Cortex A9 dual core a 1 GHz, mentre l'A2109 monta un nVidia Tegra 3 a 1,2 Ghz con 1 Gbyte di RAM.

lenovo ideatab a2109 t
Lenovo Ideatab A2109

Varia anche la risoluzione dello schermo - 1024x600 pixel nel caso dell'A2107, 1280x800 pixel nel caso dell'A2109 - mentre la quantità di memoria offerta per l'archiviazione arriva in entrambi i casi a un massimo di 16 Gbyte (espandibile tramite microSD).

Il primo ad arrivare sul mercato sarà l'Ideatab A2017, disponibile nel corso del mese di settembre a 249 euro; a ottobre arriverà l'A2109, venduto a 299 euro; infine, a novembre, arriverà il modello S2110. In quest'ultimo caso il prezzo europeo è ancora da definire, mentre si sa che negli Stati Uniti è di 399 dollari.

Ti invitiamo a leggere la pagina successiva di questo articolo:
[IFA 2012] Sony rinnova gli Xperia e lancia i Vaio con Windows 8

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Per quale servizio collegato a un prodotto per la smart home saresti più disposto a pagare fino a 15 euro al mese?
Lo scongiurare dei guasti dei prodotti smart, per esempio lavastoviglie, connettendoli ai fabbricanti, in modo da identificarli e anticiparne qualsiasi problema.
Collegamento alla compagnia assicuratrice che interviene in caso di allagamento, intrusione o allarme quando non sono in casa.
Assistenza nella vita di tutti i giorni per gli anziani.
Collegamento dei dati relativi alla salute al medico o al reparto ospedaliero per il monitoraggio dei parametri vitali chiave.
Collegamento alla società di sicurezza che intervenga quando l'allarme si spegne.
Nessuno di questi

Mostra i risultati (1281 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 27 aprile


web metrics