Acquisti online: perché no?

Qual è il motivo principale che ti può far desistere dal compiere un acquisto online?



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 04-01-2013]

ragazza Carrello
Foto di LanaK

Qual è il motivo principale che ti può far desistere (oppure no) dal compiere un acquisto online?
La scarsa accessibilità del sito di ecommerce.
I tempi di consegna non certi.
La scomodità di dover rimanere a casa o di dover concordare la consegna con il corriere.
La possibilità che il pacco vada perso, se la spedizione non è tracciata.
La poca fiducia riposta nel negozio online.
Il prezzo maggiore del prodotto.
Le spese di spedizione elevate.
Il sovrapprezzo applicato per la spedizione contrassegno.
La scomodità di dover rispedire il pacco qualora la merce ricevuta sia danneggiata o difettosa.
La maggior difficoltà a far valere le condizioni di garanzia.
L'impossibilità di trattare sul prezzo o di chiedere uno sconto.
La poca fiducia riposta nei sistemi di pagamento online disponibili.

Mostra i risultati (1834 voti)

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) sotto o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 10)

Quasi certamente, secondo me, questo è un motivo molto determinante per non fare acquisti online ( = "quasi alla cieca") che ferma la maggior parte dei potenziali acquirenti. E' logico che, almeno nel mio caso, non vi sono dogmi assoluti. Se si tratta di minuteria informatica (cavetti, connettori, anche chiavette USB ed... Leggi tutto
22-5-2014 10:48

Ovviamente, le ragioni che possono frenare sono varie e cambiano anche di peso a seconda di cosa si acquista. Trovo difficile individuarne una in particolare al di sopra di tutte le altre. Più facile dire, ad esempio, che trovo molto valido il sistema dell'acquisto mediante ordinazione on-line e pagamento alla consegna presso un punto... Leggi tutto
20-2-2013 13:13

si, quando non è sufficientemente ampia la forbice di prezzo ovvero, come scrivi, tu quando la differenza tra quanto richiesto in negozio e quanto trovato online non è sufficientemente alta.. ovio che quel sufficientemente vale nel mio caso....per altri potrebbe essere una cifra differente. Leggi tutto
7-1-2013 14:39

L'unico tipo di acquisto che non faccio abitualmente on line è relativo all'abbigliamento per la ragione citata da Cesco67 ovvero l'impossibilità di provare la merce prima dell'acquisto. Le altre ragioni citate nel sondaggio, pur essendo, ad esempio nel caso di ricevimento di merce difettosa od errata, ovviamente più complicati da... Leggi tutto
7-1-2013 11:51

il fatto che non sia sufficentemente ampia è una tua sentenza, o intendi dire "quando non è sufficentemente alta" ? Leggi tutto
6-1-2013 20:17

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News (P.Iva 06584100967). Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Questo sondaggio è stato visto sul sito di un ristorante a domicilio: Qual è il motivo principale per cui hai fatto un ordine nel nostro ristorante online?
Ho cliccato su un annuncio o un banner pubblicitario.
Avevo un coupon o un buono sconto.
Me l'ha raccomandato un amico o un parente.
Me l'ha suggerito un collega di lavoro.
Avevo già ordinato qui e mi ero trovato bene.
Dalle immagini i piatti proposti sembravano appetitosi.
Altro, specificare --> "AVEVO FAME"

Mostra i risultati (402 voti)
Giugno 2017
Banda larga, scontro assurdo fra Tim e Governo
Il caso del sindacalista che criticava gli stipendi d'oro
Italia, via libera al trojan di Stato
Difendersi dalle app-truffa presenti nell'App Store di Apple
Roaming dati nell'UE ''gratuito'' da ieri: occhio alle sorprese
Firefox 54, più sicurezza con la sandbox e più leggerezza
Il link che infetta il Pc senza nemmeno dover cliccare
Ecco come vengono sfruttati in concreto i dati delle nostre navigazioni
Windows 10, un assaggio del Fall Creators Update
Dai gattini bonsai alla disinformazione pianificata
Ex pornostar chiama in causa i pirati
Qualche chicca nascosta di Google
Antivirus e installazioni
Il forno a microonde per videogiocare
L'Essential Phone del papà di Android
Tutti gli Arretrati


web metrics