Tailly, per scondinzolare quando batte forte il cuore

Se il battito accelera, la coda posticcia si muove più velocemente.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 22-01-2013]

Un cane che scondinzola allegramente non dà adito a dubbi circa il proprio stato d'animo; un essere umano, invece, non è attrezzato per comunicare così facilmente le proprie sensazioni.

A rimediare pensa Tailly, una coda artificiale da indossare per far sapere immediatamente a quanti ci circondano che stiamo vivendo un'intensa emozione.

Non è uno scherzo: si tratta invece di un serissimo progetto per il quale è anche stata avviata una raccolta fondi su Kickstarter, con l'obiettivo di raggiungere 60.000 sterline (circa 71.500 euro).

Sondaggio
Qual è il miglior prodotto tecnologico dell'anno? Scegli tra i seguenti oppure aggiungine uno nei commenti.
Motorola Droid Razr Maxx - 3.2%
Google Nexus 7 - 16.4%
Samsung Galaxy S3 - 31.1%
Apple iPad Mini - 10.4%
Apple iPhone 5 - 16.4%
Samsung Galaxy Note 2 - 16.6%
Microsoft Surface - 5.9%
  Voti totali: 1478
 
Leggi i commenti (6)

«Tailly non è soltanto un giocattolo, né un accessorio di moda o un gadget. È tutte e tre le cose inseme e, dato che reagisce al battito cardiaco, è anche un'estensione del corpo dell'utente» spiega Shota Ishiwatari, l'inventore.

Per decidere se sia il caso di scondinzolare o meno, infatti, Tailly fa affidamento su un sensore posto nella cintura (che è il mezzo grazie a cui si può indossare la coda stessa), tramite il quale rileva il battito cardiaco: normalmente Tailly è in posizione di riposo ma, se il battito accelera, inizia a muoversi sempre più velocemente, e allo stesso modo rallenta di pari passo con il rallentare dei battiti. L'articolo continua dopo il video.

La coda di Tailly è bianca, nella versione standard, ma sarà disponibile anche nera, marrone o grigia, in modo da intonarsi a ogni occasione.

Se raggiungerà la 60.000 sterline necessarie, Shota Ishiwatari produrrà 3.000 Tailly entro il prossimo mese di agosto. Non è dato sapere se Tailly migliori anche la comunicazione con il proprio cane.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
La chiavetta USB che è anche vibratore
La capsula che raffredda il caffè bollente

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 15)

Aaahh!! Non lo sai che c'è sempre chi non sa che fare/farebbe per attrarre l'attenzione? :wink: Andare in giro con una coda che quando ti emozioni si agita, per parecchie persone sarà una trovata irresistibile per dare nell'occhio, per attrarre sguardi curiosi, perplessi, divertiti, scandalizzati, o che altro. Poi ci saranno quelli... Leggi tutto
19-2-2013 13:38

Intendevo a parte questo che era, ovviamente, implicito... :wink: Leggi tutto
19-2-2013 08:09

Eppure è semplicissimo! Spillare soldi ai cretini! :D Leggi tutto
19-2-2013 00:09

Esprime solo il ritmo cardiaco. Nulla sulle sue ragioni. Potrebbe trattarsi di una qualsiasi tra varie emozioni, oppure una tachicardia che con le emozioni ha poco a che vedere. Leggi tutto
19-2-2013 00:06

Oh... Ma a me scodinzola già! Si dimena come un ossesso quando vede una fig... figura femminile... Credevo fosse normale per tutti, non lo è? :-k
28-1-2013 01:16

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Il flop di Windows 8 sembra replicare tristemente quello di Vista e c'è chi comincia a sostenere che Microsoft sia ormai sulla via del declino, dopo aver mancato clamorosamente il successo anche nei telefonini, nei tablet e nei dispositivi embedded.
Windows 8 è perfettamente stabile, facile da usare e non richiede hardware particolare: non è affatto un flop e Microsoft non è in declino.
La qualità del software Microsoft è in calo da anni: mancano soprattutto in visione e in integrazione. Stanno spingendo su troppi fronti, perdendo di vista la qualità complessiva.
Ognuno deve fare bene il proprio mestiere e basta. Microsoft si concentri su Windows, lasciando perdere Zune e tutto il resto; Google insista sui motori di ricerca, non sui social network, la mail o gli occhialini.

Mostra i risultati (6616 voti)
Ottobre 2024
San Francisco, 200 milioni per liberare la metropolitana dai floppy disk
WhatsApp semplifica i contatti e si prepara a supportare i nomi utente
Piracy Shield blocca Google Drive in tutta Italia
Windows 11 24H2 occupa un sacco di spazio su disco
Bucato l'Internet Archive, sottratti i dati di 31 milioni di utenti
Google rimuove Kaspersky dal Play Store
Ecco Office 2024, con un nuovo aspetto e senza abbonamento
Windows 11, l'update causa la schermata verde della morte
Settembre 2024
Frankenthings, un genocidio nell'Internet delle Cose
Groupon licenzia tutti e lascia l'Italia
La polizia tedesca ha infiltrato TOR: la rete anonima è ancora sicura?
Gli smartphone ci ascoltano? No, ma...
L'obbligo dei 14 anni per gli smartphone
''Ascoltiamo gli utenti dagli smartphone''. Partner di Facebook lo ammette.
Super God Mode rivela tutte, ma proprio tutte, le funzionalità di Windows
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 1 novembre


web metrics