L'autorità invita le società coinvolte ad attivarsi per consentire un rapido cambio di gestore.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 08-01-2014]
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Bip Mobile, blackout di fine anno per 220mila utenti
È l'Agcom a scrivere l'ultimo - ma è tale solo per il momento - capitolo nella dolorosa storia di Bip Mobile, l'operatore virtuale che dalla fine dell'anno ha lasciato senza linea i propri oltre 200.000 clienti.
Con un comunicato, l'Autorità ha infatti spiegato di aver invitato tutti i soggetti coinvolti nella vicenda a raggiungere un accordo che consenta agli utenti di Bip di cambiare operatore mantenendo il proprio numero.
L'Agcom ha anche rimosso il cosiddetto "tetto di portabilità" che limita le operazioni di migrazione possibili ogni giorno ad appena 500, una cifra del tutto insufficiente a soddisfare in breve tempo tutti i clienti di Bip Mobile.
La questione - nata per problemi di natura economica, ossia gli oltre 6 milioni di euro che One Italia deve a Telogic - si sta trascinando ormai da mesi ed è arrivata all'attenzione del grande pubblico solo a causa dell'evento clamoroso di fine 2013, ma le sue radici sono più lontane.
Già lo scorso novembre si parlava della possibilità che Terra - l'azienda che ha acquisito Telogic - potesse acquistare Bip Mobile; il 28 di quel mese le due parti si sarebbero dovute incontrare per concretizzare l'opzione, ma l'accordo non è stato raggiunto.
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È quindi probabile che la vicenda si trascini ancora a lungo, mentre continuano i disagi per gli utenti, sebbene nella mattinata di oggi Bip Mobile abbia affermato di aver speranza di far ripartire il servizio entro 24 o 48 ore.
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L'Italia low cost e Bip Mobile
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