Samsung cede le stampanti a HP

Per il gigante coreano ''il mondo della carta è ormai al tramonto''.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 12-09-2016]

samsung vende stampanti hp

La notizia è ufficiale: Samsung ha venduto a HP la propria divisione stampanti per 1,05 miliardi di dollari.

Come prima mossa, Samsung trasformare la divisione stampanti in una società indipendente, che a quel punto verrà acquisita da HP insieme a tutti i 6.000 dipendenti e agli oltre 6.500 brevetti registrati. Il completamento del processo richiederà circa 12 mesi.

Tutto ciò non significa però che il marchio Samsung sulle stampanti scomparirà: semplicemente, in futuro saranno prodotte e fornite da HP.

Dal punto di vista di Samsung, l'operazione serve per concentrare le forze sul core business anziché disperderle per continuare a foraggiare una tecnologia moribonda: «La vendita della divisione stampanti ha perfettamente senso, perché il mondo della carta è ormai al tramonto» ha fatto sapere l'azienda.

Sondaggio
Hai una stampante?
Sì, laser.
Sì, a getto d'inchiostro.
Avevo una stampante ma ora non ne ho più bisogno.
Mai avuto una stampante.

Mostra i risultati (2946 voti)
Leggi i commenti (7)

Per HP, invece, l'acquisizione significa mettere le mani sulla tecnologia sviluppata da Samsung per le grandi copiatrici e la possibilità di diventare, nel tempo, uno dei maggiori attori - se non il maggiore - nel settore delle stampanti: perché ciò sia possibile è necessario che i concorrenti siano tutti dello stesso avviso di Samsung, secondo la quale «le stampanti non hanno molto futuro. che invece appartiene agli schermi».

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
HP conferma: 27.000 licenziamenti
La stampante che cancella le pagine
Stampanti che esplodono, HP aggiorna il firmware
Seria vulnerabilità HP Laserjet: hacker le possono far esplodere
Epson spinge l'acceleratore sulle inkjet

Commenti all'articolo (3)

Francamente non so se i più stupidi siano quelli di Samsung che vendono o quelli di HP che acquistano (e oramai si stanno avviando verso il monopolio delle stampanti) ma penso che la carta non sparirà ancora per un bel po di anni quindi... :roll:
25-9-2016 14:13

{bloddo}
I samsunghi non sono degli stupidi, il mercato delle stampanti scomparirà sì, ma nel lungo periodo. Anche gli accapigliati non sono stupidi, sebbene qualche piccolo dubbio sia lecito, nel loro caso, viste le vicende di questi anni. Ergo, i samsunghi non la raccontano tutta sul vero scopo dell'operazione. E neanche gli... Leggi tutto
13-9-2016 22:33

{utente anonimo}
sono più di dieci anni che sento parlare di uffici senza carta, di morte dei libri cartacei a favore di ebook, ecc., ma tutto continua come prima....
13-9-2016 19:56

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Una donna è stata querelata per una recensione negativa di un ristorante scritta su Trip Advisor. Quale di queste affermazioni trovi più vicina al tuo pensiero?
Non è giusto che un'opinione scritta su Internet sia considerata pari a un articolo su un giornale. Bisogna rivedere al più presto le leggi sulla difesa dell'onore e sulla diffamazione.
E' giusto che anche sui forum o su Facebook o sui siti di recensioni si applichino le leggi relative alla diffamazione. Un'opinione negativa può rovinare la reputazione di un locale.
Gli utenti devono poter esprimere con la massima libertà la propria opinione su ristoranti, alberghi, ma anche prodotti o servizi acquistati. Un'opinione negativa non dovrebbe essere considerata diffamazione.
Trovo che oggi più che mai sia necessario prestare la massima attenzione a quello che si scrive online.
Le recensioni su Internet sono in gran parte inaffidabili: quelle positive sono scritte dai proprietari, quelle negative dalla concorrenza. In ogni caso l'opinione dei pochi singoli onesti non è significativa.
Vorrei dire la mia sul forum di Zeus News ma temo che prima dovrei procurarmi un buon avvocato, non si sa mai.

Mostra i risultati (4131 voti)
Ottobre 2024
San Francisco, 200 milioni per liberare la metropolitana dai floppy disk
WhatsApp semplifica i contatti e si prepara a supportare i nomi utente
Piracy Shield blocca Google Drive in tutta Italia
Windows 11 24H2 occupa un sacco di spazio su disco
Bucato l'Internet Archive, sottratti i dati di 31 milioni di utenti
Google rimuove Kaspersky dal Play Store
Ecco Office 2024, con un nuovo aspetto e senza abbonamento
Windows 11, l'update causa la schermata verde della morte
Settembre 2024
Frankenthings, un genocidio nell'Internet delle Cose
Groupon licenzia tutti e lascia l'Italia
La polizia tedesca ha infiltrato TOR: la rete anonima è ancora sicura?
Gli smartphone ci ascoltano? No, ma...
L'obbligo dei 14 anni per gli smartphone
''Ascoltiamo gli utenti dagli smartphone''. Partner di Facebook lo ammette.
Super God Mode rivela tutte, ma proprio tutte, le funzionalità di Windows
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 1 novembre


web metrics