Per il gigante coreano ''il mondo della carta è ormai al tramonto''.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 12-09-2016]
La notizia è ufficiale: Samsung ha venduto a HP la propria divisione stampanti per 1,05 miliardi di dollari.
Come prima mossa, Samsung trasformare la divisione stampanti in una società indipendente, che a quel punto verrà acquisita da HP insieme a tutti i 6.000 dipendenti e agli oltre 6.500 brevetti registrati. Il completamento del processo richiederà circa 12 mesi.
Tutto ciò non significa però che il marchio Samsung sulle stampanti scomparirà: semplicemente, in futuro saranno prodotte e fornite da HP.
Dal punto di vista di Samsung, l'operazione serve per concentrare le forze sul core business anziché disperderle per continuare a foraggiare una tecnologia moribonda: «La vendita della divisione stampanti ha perfettamente senso, perché il mondo della carta è ormai al tramonto» ha fatto sapere l'azienda.
Per HP, invece, l'acquisizione significa mettere le mani sulla tecnologia sviluppata da Samsung per le grandi copiatrici e la possibilità di diventare, nel tempo, uno dei maggiori attori - se non il maggiore - nel settore delle stampanti: perché ciò sia possibile è necessario che i concorrenti siano tutti dello stesso avviso di Samsung, secondo la quale «le stampanti non hanno molto futuro. che invece appartiene agli schermi».
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|
Gladiator