Il proiettore laser Full HD di LG

È abbastanza luminoso da poter essere usato in pieno giorno.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 27-12-2016]

Lg probeam proiettore laser

In vista del CES 2017, in occasione del quale svelerà ulteriori dettagli, LG ha presentato un videoproiettore laser compatto ideato per sostituire gli enormi televisori che i salotti domestici oggigiorno per lo più vantano.

Si chiama LG ProBeam, raggiunge una risoluzione di 1920x1080 pixel (Full HD 1080p) e offre una luminosità di 2.000 lumen, che lo rendono adatto all'utilizzo domestico anche durante il giorno.

LG afferma che la tecnologia laser adottata, sulla quale per il momento non si sbilancia troppo, consente di avere immagini nitide e precise, oltre ad eliminare quasi del tutto la necessità di far manutenzione alla sorgente di luce del videoproiettore.

Il tutto è racchiuso in un corpo che pesa appena 2 kg (a vantaggio della portabilità) ed ha un aspetto studiato per non sfigurare in salotto.

Un'ulteriore caratteristica da non sottovalutare è la presenza del supporto al protocollo Bluetooth: grazie a esso il ProBeam può inviare l'audio a qualsiasi altoparlante Bluetooth.

Sondaggio
Che rapporto d'aspetto ha il tuo monitor?
4:3
16:9
16:10

Mostra i risultati (2096 voti)
Leggi i commenti (11)

È presente anche il supporto a Miracast, tramite il quale è possibile connettere senza fili smartphone, tablet e PC e in tal modo trasmettere in streaming musica e video.

Tutte le funzioni sono gestite da webOS Smart Tv, il sistema operativo che LG installa anche sulle proprie Smart TV e grazie al quale è possibile, in presenza di una connessione a Internet, avere accesso a servizi come Netflix o Amazon Prime Video.

LG ancora non ha annunciato prezzi e disponibilità: ciò avverrà con ogni probabilità durante il CES.

Lg probeam proiettore laser 2

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Esteticamente mi sembra un obbrobrio... In quanto all'opzione di sostituire il televisore con il proiettore in casa ritengo siano necessarie anche condizioni ambientali specifiche come, ad esempio, una parete libera di dimensioni adeguate alla giusta distanza dal poste ove si può posizionare il proiettore. Ad oggi, in casa mia, non... Leggi tutto
4-1-2017 15:20

{ongar}
Beh, esteticamente non mi sembra un trionfo, però tecnicamente è veramente interessante, e togliere dai piedi il padellone con questo proiettore, almeno fin quando i visori VR non saranno di uso comune, mi sembra una buona idea, portafogli permettendo.
28-12-2016 13:25

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Se Internet potesse migliorare la tua vita, che cosa vorresti?
Conoscere amici e comunicare
Risparmiare sugli acquisti
Innamorarti
Guadagnare tanti soldi
Imparare (lingue, culture, cucinare, suonare, ecc.)
Lavorare di meno
Altro

Mostra i risultati (3598 voti)
Ottobre 2025
WhatsApp, arrivano i nomi utente: presto sarà possibile prenotare quello preferito
Guida autonoma in 60 città italiane: Italia primo laboratorio europeo per i test
Infotainment in auto, nuove regole: i veicoli smart dovranno avere un'autoradio FM/DAB+
Mozilla introduce Firefox VPN: navigazione cifrata nel browser. Privata e gratuita
Windows 11 25H2: debutta il menu Start con layout dinamico e integrazione con lo smartphone
DAZN chiede 500 euro di risarcimento a 2000 utenti già multati per pirateria. E minaccia cause
Energia elettrica: il prezzo cambia ogni 15 minuti. Fasce orario stravolte, la sera costa di più
Clothoff bloccata in Italia: il Garante Privacy ferma l'app che spoglia le persone con la IA
Open Printer, stampante inkjet open source. Cartucce ricaricabili, design modulare e niente DRM
Amazon Prime elimina la prova gratuita in Italia: i giorni di test passano da 30 a 7. E si pagano
Settembre 2025
SPID a pagamento, l'era gratuita è finita: le Poste introducono un canone annuale
YouTube ammette: "Obbligati dall'amministrazione Biden a sospendere certi canali"
Commodore 64 Ultimate convince: boom di vendite, acquisizione anticipata
Cookie, si va verso il consenso unico. L'Europa valuta l'integrazione nei browser web
Google lancia l'app "unificata" per la ricerca in Windows: documenti locali, web e Google Drive
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 22 ottobre


web metrics