I cellulari con fotocamera superano le fotocamere digitali

Il grande successo è stato ottenuto grazie alla crescita nei mercati asiatici.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 05-11-2003]

Strategy Analytics ha stimato che nel corso del primo semestre dell'anno corrente i telefon i cellulari con macchina fotografica digitale integrata hanno battuto le macchine fotografiche digitali in termini di unità vendute. Infatti il numero dei primi ha sfiorato i 25 milioni, contro i 20 milioni di macchine fotografiche semplici.

La fetta maggiore di mercato è andata a NEC e Panasonic con il 15%, mentre Nokia è al terzo posto con il 14%. Sempre secondo Strategy Analytics, per la fine dell'anno i camera phones venduti in tutto il mondo raggiugeranno i 25 milioni di pezzi, ossia il 13% del mercato dei cellulari totale.

Una crescita ben ampia, se si considera che l'anno scorso i telefoni cellulari con macchina fotografica rappresentavano solo il 4% del mercato con 18 milioni di unità.

Il grande successo è stato ottenuto grazie alla crescita nei mercati asiatici. Si noti però che la società di indagine ha sottolineato che il mercato dei camera phones non costituisce un reale pericolo per il mercato delle macchine fotografiche digitali.

Il motivo è da ricercare innanzitutto nella scarsa qualità delle immagini prodotte con i telefoni e poi anche nei costi dei cellulari con questa peculiarità, ancora troppo alti per consentire ad essi di divenire "popolari".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.

Commenti all'articolo (2)

cris
elettrosmoggone Leggi tutto
10-11-2003 22:33

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
L'auto che si guida da sola... (completa la frase)
ci permetterà di sfruttare il tempo perso guidando, magari in coda.
ci toglierà l'ultimo brandello di privacy.
ci farà viaggiare più sicuri.
ci esporrà a nuovi pericoli, dovuti ai bug o agli attacchi degli hacker.
ci consentirà di ridurre l'inquinamento.
ci priverà dell'autonomia.
sarà accettabile solo se ci permetterà sempre di scegliere la guida manuale.
sarà sicura solo se non permetterà mai la guida manuale.

Mostra i risultati (6136 voti)
Maggio 2024
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 5 maggio


web metrics