Il router col buco di Asus

Blue Cave sembra un grosso temperamatite ma promette prestazioni eccezionali anche per lo streaming 4K.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 30-05-2017]

asus blue cave
(Fai clic sull'immagine per visualizzarla ingrandita)

A prima vista sembra uno di quei ventilatori senza pale per i quali Dyson è famosa, o un temperamatite troppo cresciuto. Invece è un prodotto di Asus, e si tratta di un router Wi-Fi.

Presentato al Computex 2017, che si svolge in questi giorni, si chiama Blue Cave ed è il tentativo di trasformare un oggetto semplicemente funzionale come un router in un oggetto d'arredamento.

La modifica estetica rispetto ai modelli tradizionali non è però fine a sé stessa: l'azienda sostiene che ciò le ha permesso di eliminare le antenne esterne, integrandole nella parte alta, mentre la scheda madre si trova nel corpo inferiore.

Così il "buco" centrale mette una certa distanza tra questi componenti, e di conseguenza si riducono le eventuali interferenze.

Blue Cave è un router Wi-Fi AC2600 dual-band in grado - sempre stando alle dichiarazioni di Asus - di agevolare lo streaming di un film in 4K senza alcun ritardo.

Sondaggio
Come ti colleghi a Internet da casa?
Fibra ottica 300 Mega o superiore
Fibra ottica 100-200 Mega
Fibra ottica 20-50 Mega
Fibra ottica 10 Mega
Adsl 20 Mega o superiore
Adsl fino a 10 Mega
Adsl fino a 5 Mega
Adsl fino a 2 Mega
Smartphone
Chiavetta
Via Satellite
Wi-Max

Mostra i risultati (1405 voti)
Leggi i commenti (1)

Inoltre supporta IFTTT (il servizio che permette di creare con facilità sequenze di comandi) nonché l'assistente personale Amazon Alexa, ed è dotato della tecnologia di sicurezza AiProtection, sviluppata da TrendMicro.

Blue Cave si può gestire direttamente dallo smartphone grazie all'app dedicata, che consente agli amministratori anche di verificare l'uso della rete o impostare i limiti d'uso della stessa in termini di tempo o di accesso da parte delle varie applicazioni.

Asus ancora non ha annunciato la data di lancio sul mercato né il prezzo definitivo, ma si sa che si aggirerà intorno ai 180 dollari.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) sotto o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Usare il Wi-Fi per vedere attraverso i muri
Il router di Netgear che raccoglie i dati degli utenti
Il monitor di LG che impazzisce vicino ai router
Il Pc modulare di Asus
Da Asus uno smartwatch per gli sportivi
Tutte le novità di Asus al Computex

Commenti all'articolo (4)

@SverX In effetti ci manca solo il lettino... :lol:
12-6-2017 19:21

no, è più grande. hai presente la macchina per la TAC? :lol: Leggi tutto
1-6-2017 10:45

Pure io, dal titolo, pensavo ad una falla di sicurezza... Riguardo all'estetica, visto che nella foto dell'articolo non ci sono altri soggetti per poter stimare le dimensioni, a me sembra una lavatrice :lol: Parlando di argomenti tecnici Come può, un router, capire da quale applicazione è generato il traffico? Veramente è in grado di... Leggi tutto
31-5-2017 22:29

Ah ah, io mi ero preoccupato, avendo due router ASUS, di qualche grossa falla nel firmware! Idea interessante, ma per me scaffale; uno dei motivi per cui mi piacciono i router asus è proprio perché sono disponibili in colore nero.
30-5-2017 16:01

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News (P.Iva 06584100967). Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Immaginiamo un mondo popolato dalle auto di Google: senza pilota, senza sterzo e senza pedali. Qual è il maggior svantaggio? (vedi anche i vantaggi)
L'auto di Google è veramente brutta! Più che un auto è un'ovovia.
Ci toglierà il piacere di guidare e la nostra vita sarà un po' più triste.
Avrà un costo non sostenibile per la maggior parte degli utenti.
Ci sarà maggior traffico: con un'auto senza pilota il trasporto privato verrebbe incentivato rispetto al trasporto pubblico.
Il Gps incorporato potrebbe non essere efficiente, costringendoci a fare percorsi più lunghi o più lenti o addirittura non portandoci mai a destinazione.
Ho timori soprattutto per la privacy: le auto di Google potranno collezionare dati su come mi sposto e quando.
In caso di incidente con nessuno al volante, non è chiaro di chi sarà la responsabilità civile. E a chi tocca pagare l'assicurazione? All'utente o a Google? O allo Stato?
Sarà esposta ad attacchi hacker o terroristici: di fatto avremo minore sicurezza sulle strade.
Se il sistema prevede un urto inevitabile, potrebbe trovarsi di fronte a scelte etiche insormontabili. Uccidere un anziano o un bambino? Due uomini o un bambino? Un uomo o una donna? Uscire di strada o urtare altri veicoli o pedoni? Andare addosso a un SUV o a un'utilitaria?
Rispetto alle auto tradizionali impiegheranno troppo tempo ad arrivare a destinazione, non potendo superare i limiti di velocità o fare manovre azzardate.
I tassisti non esisteranno più: già immagino le loro legittime proteste.

Mostra i risultati (1523 voti)
Agosto 2017
Accesso a reti Wi-Fi
I sospetti della FDA sull'hamburger vegano
Password, abbiamo sbagliato tutto: usare numeri, maiuscole e caratteri speciali non serve
Arrestato l'hacker che fermò WannaCry
Il file sharing monouso di Mozilla
Antibufala: ''robot di Facebook'' che parlano fra loro una lingua sconosciuta
Video: perché questo uccellino sta a mezz'aria con le ali ferme?
Fondatore di Tor: il Dark Web non esiste
Luglio 2017
Windows 10, Creators Update per tutti
L'antivirus gratuito di Kaspersky
Adobe annuncia la morte di Flash
In arrivo Play Protect, ''antivirus'' di Google per Android
Come violare Facebook con un vecchio numero di telefono
La Camera approva data retention a 6 anni, infilato in emendamento su sicurezza ascensori
Antibufala: il video delle ''scie chimiche'' giganti
Tutti gli Arretrati


web metrics