Berlusconi attacca il governo su umts

Il leader dell'opposizione ha anche dichiarato che, se fosse stato al governo, Mediaset sarebbe rimasta fuori da Blu.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 26-10-2000]

Silvio Berlusconi ai microfoni di Radio 24 risponde a chi gli aveva sollevato critiche in merito al conflitto di interessi data la presenza delle aziende di sua prorpietà nel consorzio Blu.

Non solo respinge le accuse, ma attacca il governo definendo la questione "un'altra figuraccia" e aggiunge: "il Polo non poteva esimersi dal chiederne le dimissioni: anche un bambino avrebbe capito che con cinque licenze per sei competitori l'asta sarebbe stata a rischio".

Riguardo a Mediaset sostiene che il comportamento della sua mega azienda è stato lineare e che se andrà al governo il conflitto di interesse sarà il suo primo provvedimento.

Sulla questione del governo attuale dichiara: "Il problema vero è quando i governi si trasformano in merchant bank che favoriscono gli amici e gli amici degli amici. Quando invece qualcuno ha un patrimonio proprio per sè e per le future generazioni non pensa ad aumentare quel patrimonio ma a conquistarsi la fiducia e l'affetto dei propri cittadini".

A proposito del conflitto di interessi, il cavaliere ha dichiarato: "Mediaset era tra i soci che insistevano affinché Blu restasse in gara, c'è stata invece l'opposizione di altri soci che hanno insistito perché Blu si togliesse dalla gara, come è lecito in ogni asta".

Egli ha proseguito giudicando l'operato del governo infatti secondo il leader del polo: "Il governo ha sbagliato nell'aver voluto modificare quanto era stato deciso dall'Autorità di garanzia e anche nel non aver cambiato il sistema dell'asta in presenza di soli sei concorrenti con cinque licenze disponibili. Anche un bambino, e sicuramente chiunque conoscesse il mercato avrebbe potuto immaginare che bastava che uno dei concorrenti si ritirasse per vedere gli altri 5 aggiudicarsi la gara".

Infine si è espresso su ciò che, a suo avviso, si sarebbe dovuto fare, dichiarando: "Io penso che quello che si doveva fare, seguendo le indicazioni dell'Authority, era di passare al sistema delle buste chiuse alzando la base d'asta".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Chi fa la coda fuori dal negozio per acquistare il nuovo iPhone / iPad / iPod il primo giorno è...
Un vero appassionato
Un fanatico
Un iDiota

Mostra i risultati (12432 voti)
Maggio 2024
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 3 maggio


web metrics