Il Gas online

L'Italgas apre uno sportello online dove gli utenti possono rivolgersi per ogni tipo di pratica.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 31-12-2003]

Anche l'Italgas, la più importante società italiana di distribuzione del gas per uso domestico, sceglie l'e-care, cioè l'assistenza on line per i propri clienti.

Lo fa con un nuovo sito dove in uno sportello online i clienti sono distinti in 3 aree: Famiglie, Negozi, Uffici; Aziende, Settore pubblico e Condomini; Grandi Clienti. Si possono chiedere lavori e allacciamenti, variazioni contrattuali, si può segnalare la lettura del contatore, verificare i consumi e i pagamenti.

Nel portale dell'Italgas c'è anche uno spazio riservato ai Diritti del Cliente e ad informazioni utili sulla Sicurezza e il Risparmio del metano, un Glossario permette di conoscere immediatamente dati e notizie.

Vi è poi anche un'area più informativa, "Gas Magazine" con le novità e anche giochi per tutte le età ed una webzine per le scuole che contiene anche una Webparade di siti interessanti.

Bisogna segnalare che nella realizzazione del nuovo sito web l'Italgas ha voluto seguire le linee guida indicate dal W3C in collaborazione con l'Unione Italiana Ciechi e la Fondazione Ugo Bordoni.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Un collaboratore di Zeus News ci ha posto il quesito: "Mio figlio ha ormai 8 anni, che grosso modo è l'età in cui io ho ricevuto il Commodore 16 (avevo 9 anni). Lui per Natale vorrebbe un tablet. Che cosa gli regalo?" Secondo voi, è meglio regalare...
Un tablet
Un notebook
Un Pc
Un Commodore 16
Qualcos'altro

Mostra i risultati (2569 voti)
Maggio 2024
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 3 maggio


web metrics