Windows, l'aggiornamento impedisce di stampare

Problemi sono stati segnalati in Windows 10, 8.1, 7 e Windows Server.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 05-10-2019]

windows update stampa

Ciò che l'aggiornamento toglie, l'aggiornamento (a volte) restituisce.

Nei giorni scorsi s'è scoperto che l'aggiornamento KB4522016 per Windows 10, Windows 8.1, Windows 7 e Windows Server interferiva con il servizio di stampa del sistema operativo: come risultato, i lavori messi in stampa potevano fallire o venire cancellati prima di raggiungere la stampante.

A volte, tentare nuovamente di inviare la stampa permetteva al servizio di riprendere correttamente a funzionare per un po'; in altri casi Microsoft suggeriva di reinstallare i driver.

Ora, fortunamente, è arrivata la patch: l'aggiornamento KB4524147 elimina il problema alla radice senza ulteriori complicazioni (o così si spera).

L'unico dettaglio da tenere presente è che al momento in cui scriviamo Windows Update non scarica automaticamente l'aggiornamento risolutore; lo farà invece quando verrà rilasciato l'update cumulativo di questo mese, previsto per l'8 ottobre.

Chi volesse ricominciare a stampare con serenità senza aspettare il prossimo martedì può scaricare la patch manualmente, forzando la ricerca di aggiornamenti da Windows Update.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 8)

I gomblottisti diranno che M$ è daccordo con Greta Thumberg adesso!! :lol: Leggi tutto
22-10-2019 11:36

:ola: Leggi tutto
11-10-2019 18:24

Ma non l'avete capito che è una feature?? Non potendo stampare non consumate carta, non usate inchiostri prodotti chimicamente... E' il #ClimateChange defuser update! :malol:
9-10-2019 23:04

{Carlo}
Peccato che nel mio windows 10 64 proprio l'aggiornamento KB4524147 causa il blocco della stampa per tutti i programmi. Rimosso l'aggiornamento le stampe riprendono alla grande.
8-10-2019 18:06

Peccato saperlo dopo aver perso una giornata cercando soluzioni in rete (ovviamente obsolete ed inutili), disinstallando e reinstallando driiver, massacrando lo spooler senza concludere niente, risolvendo la cosa solamente con il ripristino di windows :evil: In fondo è un problema banale, ma non avendo la faccia di bronzo come M$, non... Leggi tutto
8-10-2019 09:32

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
L'app che permette di noleggiare un'autovettura direttamente dallo smartphone è molto contestata dai tassisti.
Non è necessario introdurre nuove regole per l'app. I tassisti hanno torto, perché il mondo si evolve ma loro ragionano come se Internet non esistesse, difendendo ciecamente la loro casta (che ha goduto di fin troppi privilegi negli ultimi anni).
I tassisti dovranno adeguarsi e mandare giù il boccone amaro, anche se un minimo di regolamentazione per l'app è necessaria.
L'app non va vietata del tutto, ma va limitata in modo pesante così da poter salvaguardare le esigenze dei tassisti.
L'app va completamente vietata: i tassisti hanno ragione a protestare, perché Uber minaccia il loro lavoro e viola leggi e regolamenti.
Non saprei.

Mostra i risultati (2210 voti)
Maggio 2024
Microsoft ammette: non ci sarà mai una patch per l'errore 0x80070643
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 8 maggio


web metrics