Windows 10, niente November Update per gli utenti di Avast e AVG

Almeno per certe versioni.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 25-11-2019]

Windows 10 avast avg

Il November 2019 Update per Windows 10 sta raggiungendo gli utenti senza troppi intoppi - o quantomeno senza guai paragonabili a quelli generati dai suoi predecessori - ma non tutto sta andando come dovrebbe.

Microsoft ha infatti deciso di impedirne l'installazione sui sistemi sui quali sono presenti gli antivirus Avast e AVG (nello specifico si tratta di alcune vecchie versioni) a causa di problemi di compatibilità che insorgerebbero nel caso l'aggiornamento venisse installato.

Microsoft raccomanda di non tentare l'installazione forzata del November Update (usando il pulsante Aggiorna ora o il Media Creation Tool), perché ciò comprometterebbe la stabilità di Windows 10.

Dopotutto, risolvere il problema è molto semplice: basta usare versioni aggiornate di Avast e AVG a edizioni che adoperino un componente Antivirus con numero di versione successivo a 19.5.4444.567.

Il dilemma - aggiornare l'antivirus o fare a meno del November Update - è reale soltanto per quanti usano le versioni a pagamento di Avast e AVG e non vogliono acquistare una versione più recente; chi usa una versione gratuita, infatti, deve soltanto lasciare operare il sistema di aggiornamento automatico del software.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 8)

Windows 10 1809 Office 2016 Più che vecchie, vetuste. :malol: :malol: :malol: Leggi tutto
11-12-2019 08:08

Ci stanno provando ma temo che presto arriveremo al messaggio: "QUESTA VERSIONE TI FORMATTERÀ IL DISCO IN 5 SECONDI... 4... 3... 2... 1... :inc: " e senza alcuna possibilità di bloccarlo. :lol: :lol: :lol:
10-12-2019 18:54

Era una versione vecchia? =) Peggio di un virus, le vecchie versioni. Dovrebbero fare il modo di mettere una clausola: 'questa versione si autodistruggerà entro il...' :lol: Leggi tutto
8-12-2019 23:44

:sbonk:
7-12-2019 15:21

A me ne è successa una la settimana scorsa che è un vero capolavoro... :malol: :malol: :malol: L'antivirus di Windows 10 ha bloccato l'installazione di Office. Tutto con regolare licenza, intendiamoci. Kramer contro Kramer :malol: :malol: :malol:
2-12-2019 23:36

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
L'app che permette di noleggiare un'autovettura direttamente dallo smartphone è molto contestata dai tassisti.
Non è necessario introdurre nuove regole per l'app. I tassisti hanno torto, perché il mondo si evolve ma loro ragionano come se Internet non esistesse, difendendo ciecamente la loro casta (che ha goduto di fin troppi privilegi negli ultimi anni).
I tassisti dovranno adeguarsi e mandare giù il boccone amaro, anche se un minimo di regolamentazione per l'app è necessaria.
L'app non va vietata del tutto, ma va limitata in modo pesante così da poter salvaguardare le esigenze dei tassisti.
L'app va completamente vietata: i tassisti hanno ragione a protestare, perché Uber minaccia il loro lavoro e viola leggi e regolamenti.
Non saprei.

Mostra i risultati (2210 voti)
Maggio 2024
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 3 maggio


web metrics