Riuscirà a sottrarre utenti a Zoom?
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 05-04-2020]
Si potrebbe pensare che la situazione attuale, che costringe quelli che possono farlo a lavorare da casa, sia un momento di gloria per Skype, probabilmente la più anziana applicazione per la telefonia VoIP e le videochiamate.
Invece basta guardarsi un po' in giro per scoprire che a farla da padrone sono alternative magari fino a oggi sconosciute al grande pubblico, come Google Hangouts Meet, Zoom, Microsoft Teams e altre ancora.
Skype, che comunque ha una vasta base di utenti, ha quindi deciso di riguadagnare il terreno perduto aggiornandosi con una nuova funzione; Meet Now (in italiano Riunione Immediata).
Prima dell'introduzione di Meet Now, chi voleva partecipare a una chiamata doveva per forza possedere un account Skype. Ora, invece, diventa possibile organizzare una riunione virtuale senza la necessità di avere un account, nemmeno nel caso dell'organizzatore.
Secondo Microsoft bastano tre clic per avviare una riunione immediata, e l'intera operazione può essere condotta anche dal browser (solo Edge e Chrome sono supportati): non è necessario scaricare il client di Skype sul PC, dato che la versione web è più che sufficiente.
Una volta creata la riunione basta inviare un link alle persone che vi dovranno partecipare: se queste hanno l'app di Skype installata, essa si aprirà automaticamente; in caso contrario si aprirà una scheda nel browser.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|
Gladiator