Il primo dispositivo con Google Fuchsia è alle porte

Sarà uno smart speaker e arriverà nel corso di quest'anno.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 13-01-2023]

google fuchsia nest smart speaker javascript

Ricordate Fuchsia, il sistema operativo su cui Google sta lavorando senza troppo clamore allo scopo di sostituire Android, almeno sul lungo periodo?

Ebbene, dopo anni di mezze voci e indiscrezioni parziali c'è qualcosa di concreto anche se, a quanto pare, è stato rivelato per errore: il documento che mostra il primo dispositivo che sarà equipaggiato con Fuchsia sin dall'origine è infatti scomparso dal web con la stessa celerità con cui è apparso.

Fino a oggi, infatti, Fuchsia è stato visto all'opera sui Nest Hub ma solo come aggiornamento del sistema operativo preesistente. Invece, stando al documento scorto dallo staff di 9to5Google, entro la fine dell'anno (o al limite all'inizio del prossimo) debutterà uno smart speaker della serie Nest con Fuchsia installato di fabbrica.

In base alle informazioni scoperte, il sistema operativo supporterà lo sviluppo di applicazioni e funzionalità scritte in JavaScript, caratteristica che dovrebbe essere completata entro la metà di quest'anno.

Pare inoltre che, oltre al già citato smart speaker, Fuchsia possa essere utilizzato sulla vociferata docking station per Pixel Tablet e su un Nest Mini di terza generazione.

In altre parole, pur procedendo con assoluta calma, Google sta evidentemente iniziando a far di Fuchsia un prodotto concreto, iniziando a introdurlo sui dispositivi meno "di massa": prima di poter approdare sugli smartphone - ammesso che ciò sia ancora nei piani dell'azienda - dovrà farsi strada e dimostrarsi una soluzione affidabile su prodotti più "di nicchia".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Fuchsia, il nuovo sistema operativo di Google

Commenti all'articolo (2)

Pensavo lo avessero abbandonato, oramai me ne ero completamente dimenticato... :?
21-1-2023 14:06

{vonwlan}
Per quando sarà arrivato sugli smartphone, gli occhiali AR si saranno già ritagliati una fetta di mercato, e per questo il codice è scritto guardando avanti.
13-1-2023 09:44

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di questi trucchi per risparmiare benzina ti sembra più efficace?
Rimuovere i box portapacchi dal tetto quando non utilizzati.
Cercare le stazioni di servizio con i prezzi più bassi.
Controllare almeno una volta al mese la pressione delle gomme.
Eliminare oggetti inutili e pesanti dal bagagliaio.
Non superare i limiti di velocità.
Utilizzare la funzione "percorso più economico" dei navigatori.
Non adottare uno stile di guida aggressivo.
Non lasciare il condizionatore sempre acceso, indipendentemente dalla temperatura esterna.

Mostra i risultati (3117 voti)
Maggio 2024
Dentro la sede dei criminali
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 16 maggio


web metrics