Il tuo motore personale si chiama nessy

Finalmente anche in Italia un metamotore degno di questo nome e con qualcosa in più: la possibilità di ritagliarselo su misura.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 04-11-2000]

E' nato in questi giorni un nuovo metamotore di ricerca italiano, il primo nel suo genere. Ricordiamo che i metamotori sono motori di ricerca che effettuano le consultazioni su più motori di ricerca in contemporanea, semplificando la vita agli utenti ed ottenendo spesso risultati più accurati di quelli ottenibili in un normale motore di ricerca.

Il nuovo gioiello italiano si chiama Nessy ed è ricco di novità e peculiarità interessanti. Oltre ai soliti servizi di ricerca ed indicizzazione sono disponibili i primi servizi gratuiti di ricerca su misura. L'utente infatti può sottoporre alla redazione del metamotore una richiesta ed in massimo 48 ore riceverà in casella di posta elettronica una risposta al suo quesito. La richiesta può essere anche molto specifica in quanto a lavorare per l'utente sarà un gruppo scelto di navigatori altamente specializzati in ricerche sulla rete. Le sorprese e le novità non finiscono qui: inserendo il proprio indirizzo email nella mailing list di Nessy e selzionando le categorie di proprio interesse si verrà automaticamente avvisati degli aggiornamenti fatti per quelle categorie, con il vantaggio di essere tra i primi a sapere le ultime novità nelle materie che interessano.

Se ci stavamo abituando a cercare siti Web personalizzabili, cominciamo a prendere confidenza con la personalizzazione delle ricerche, ultima frontiera del Web.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Dove e come sei solito vedere i film?
Al cinema.
A casa, quelli trasmessi in Tv.
A casa, sul Pc.
A casa, con un lettore multimediale.
Ovunque, sul cellulare (oppure iPad / iPod / lettore Mp3)

Mostra i risultati (3646 voti)
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 2 maggio


web metrics