Blu in vendita

British Telecom e Autostrade smentiscono le ipotesi di smantellamento, ma Ipse e Andala sono in agguato. Da fonte ufficiosa vicina a Benetton arriva la conferma delle possibili trattative.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 04-11-2000]

In un comunicato congiunto, British Telecom e Autostrade hanno smentito di aver dato a Merril Lynch l'incarico di vendere le proprie quote (rispettivamente 20 e 32%) in Blu. La smentita non esclude l'ipotesi di un riassetto azionario: poco prima dell'inizio della gara per le licenze UMTS, i soci di Blu avevano rinviato al dopo gara qualsiasi decisione sulle quote. Ma i 500.000 clienti di Blu (e la licenza Gsm) fanno gola ai due consorzi che si sono aggiudicati una licenza Umts, Ipse e Andala: Telefonica (che guida Ipse) e Hutchisom Wampoa (al 51% in Andala) potrebbero tentare l'acquisto di Blu, che in mancanza di licenza Umts sarà costretta a puntare sul Gsm.

Segue la smentita ufficiale una voce di conferma delle decisioni di British Telecom e Autostrade che vorrebbero vendere Blu. La fonte, che preferisce non essere nominata, conferma anche i dissapori interni all'azionariato Blu, tali da non permettere di proseguire il cammino insieme. Dissapori che, lo ricordiamo, sono sorti durante l'asta per UMTS e che sono culminati col ritiro di Blu dall'asta stessa. Sul piatto sarano offerti i 500.000 clienti Blu, che poi sono irreali, date le triple SIM attivate da molti per provare e/o sfruttare le offerte del momento e la licenza per il GSM.

Tra gli interessati a Blu ci sarebbe la spagnola Telefonica che è socia di riferimento di Ipse e Andala controllata dal gruppo cinese Hutchison. I due potenziali acquirenti sono infatti coloro che hanno ottenuto la licenza UMTS, ma non hanno la licenza per il GSM, che farebbe di loro un gestore mobile completo.

Si fa sempre più reale così il quadro che molti avevano ipotizzato di un consorzio, quello di Blu, mai realmente intenzionato a vincere la licenza UMTS e alle strane mosse del gestore Blu che fin dall'inizio aveva stupito molti con le sue tariffe "fuori mercato" oltre allo scattone da trecento lire che allontana i clienti piuttosto che attrarli.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Ogni quanto tempo il tuo Pc è affetto da malware?
Una o due volte l'anno.
Tre o più volte l'anno.
E' successo una volta e mai più.
Mai.

Mostra i risultati (2801 voti)
Maggio 2024
Intel, la colpa dei crash è della scheda madre
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 3 maggio


web metrics