UE: sì alla fusione Sony Music-BMG-Bertelsmann

Chi si oppone all'accordo teme che il minor numero di case discografiche e quindi la minore concorrenza possa in qualche modo penalizzare i consumatori.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 08-08-2004]

L'Unione Europea ha consentito la fusione tra Sony Music e BMG-Bertelsmann.

Secondo quanto affermato da alcune agenzie di stampa, il commissario anti-trust dell'Unione Europea Monti avrebbe dato il via libera all'operazione che porterà da 5 a 4 le major musicali.

Tale decisione ha scosso l'opinione di chi si opponeva all'accordo per il timore che il minor numero di case discografiche e quindi la minore concorrenza potesse in qualche modo penalizzare i consumatori.

Quest'ultima possibilità è stata scartata anche dal presidente di BMG, Rolf Schmidt-Holtz.

Monti avrebbe deciso di accettare la fusione in seguito alla constatazione del favore dato dalla Corte d' Appello del Lussemburgo a chi sosteneva accordi simili.

Tra gli oppositori di tale operazione vi era anche Apple, turbata da eventuali ricadute sull'affare del suo negozio di musica on-line.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale metodo utilizzi nell'apprendere un linguaggio di programmazione?
Corsi tradizionali in aula.
Internet e corsi online.
Libri e manuali.
Altro.
Non programmo.

Mostra i risultati (2939 voti)
Maggio 2024
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 3 maggio


web metrics