Musica on-line a buon mercato dalla Russia

I negozi russi di musica digitale vendono la medesima musica comprata in Europa e negli USA, ma con delle misure differenti.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 14-10-2004]

In Russia la musica on-line non costa praticamente niente.

Questo potrebbe significare che le varie regole interne a ciascun Paese possono affiancarsi o rivoluzionare l'intero business occidentale, nato dopo anni di mediazioni tra case discografiche e fornitori del servizio on-line.

I negozi russi di musica digitale hanno il benvolere dell'associazione locale dei discografici e vendono la medesima musica comprata in Europa e negli USA, ma con delle misure differenti.

Prima di tutto il formato adoperato è MP3, senza alcun limite d'uso e senza alcuna protezione, dimodochè una volta comprato il brano, ognuno può farne ciò che vuole.

In seconda istanza i prezzi di vendita sono molto bassi, sicchè un album che in USA costa 10 dollari in Russia ne costa solo 1. Un altro tipo di vendita possibile è a megabyte: 1 megabyte viene pagato 8 cent. di euro, per cui una canzone di 5 megabyte costa circa 40 cent.

Ancora non si è in grado di capire se questi negozi sono legali al di fuori della Federazione russa, ma se così fosse sarebbe veramente uno shock per gli store on-line americani ed europei.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.

Commenti all'articolo (1)

Dino G.
Errore Musica on-line Leggi tutto
14-10-2004 10:02

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
La cosiddetta green economy genera nuova ricchezza e aumenta sempre di più. Secondo te:
E' un sintomo di vera innovazione.
Significa che bisogna ripensare il concetto di sviluppo.
Lo sviluppo economico non può fare a meno dello sfruttamento ambientale.
E' la prova che economia e ambiente possono andare di pari passo.
E' solo una speculazione temporanea.

Mostra i risultati (4119 voti)
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 2 maggio


web metrics