AT&T declassata

Altro smacco per il famoso provider americano che viene declassato da Standard & Poor's nella graduatoria delle società meritevoli di credito. Un piccolo passo indietro, ma una grossa pecca verso i mercati.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 09-11-2000]

Standard & Poor's è una delle società di rating più famose e apprezzate sul mercato dagli analisti e investitori in genere. Le sue classifiche ed i suoi voti sono internazionalmente riconosciuti come metro di valutazione e confronto delle imprese nel mondo. Per questo ogni nuova classificazione effettuata periodicamente viene osservata da tutti gli attori economici con estrema attenzione.

Nell'ultima classifica riguardante le società meritevoli e affidabili in materia di crediti, i manager di AT&T devono aver avuto un colpo quando si sono visti declassati da AA (uno dei valori più alti) ad A (un valore pur sempre alto ma decisamente inferiore ad AA). A pochi giorni dalla meschina figura fatta verso gli utenti in seguito alla violazione della propria policy antispam (vedi ZeusNews n.181)questa decisione di Standard & Poor's non contribuisce certo a risollevare l'immagine della società.

Peggio ancora se si leggono le motivazioni alla degradazione addotte da Standard & Poor's. Si legge che la decisione è imputabile alle scelte di ristrutturazione fatte dal provider di telefonia e Internet americano che considerate unitamente ad una cattiva performance del settore comunicazioni a lunga distanza fanno presagire per gli anni immediatamente a venire un periodo di difficoltà temporanea per AT&T.

Non c'è che dire, se non attendere che AT&T risponda con i fatti agli studi e alle ricerche teoriche, come già hanno dato prova di saper fare altre imprese legate alla New Economy.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il momento tra questi in cui avverti il maggior bisogno di privacy?
Leggo gli annunci di lavoro in ufficio
Spio un/una mio/a ex sui social network
Utilizzo i social network in ufficio
Consulto l'online banking
Guardo foto o filmati a luci rosse
Invio o guardo foto private
Faccio shopping online

Mostra i risultati (1943 voti)
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 2 maggio


web metrics