La pubblicità di Tiscali sfotte troppo!

Secondo le accuse, lo spot farebbe passare per un ritardato chi è costretto a navigare in dial-up.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 13-01-2005]

L'Associazione Anti Digital Divide si è da poco costituita per ampliare la copertura nazionale della banda larga, per tariffe più giuste e servizi migliori.

L'associazione ha inviato a Tiscali una lettera di protesta per il suo ultimo spot televisivo "Scaricato il concetto" che viene ritenuto offensivo perché "equipara i circa 10 milioni di Italiani costretti a navigare con costose e lente chiamate tramite la rete tradizionale a dei minorati o a dei ritardati".

Per chi vive infatti in zone non raggiunte dall'Adsl, navigare e "scaricare" a 56 Kbit/s non è una scelta ma un grave disagio. Per questo l'associazione chiede a Tiscali di modificare l'impostazione di questa campagna pubblicitaria e di impegnarsi di più in investimenti per ridurre il digital divide.

In caso contrario, sempre Antidigitaldivide.org si riserva di segnalare il caso all'Istituto di Autodisciplina Pubblicitaria (che sanziona le pubblicità offensive) e all'Autorità Antitrust (che si occupa della pubblicità ingannevole).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 14)

Osama bin Laden
mah ... Leggi tutto
18-1-2005 10:44

Luciano
Pensasse a espandere i suoi servizi... Leggi tutto
16-1-2005 23:35

Fulvio Paganardi
Oops! Leggi tutto
16-1-2005 15:11

Allusione chiarissima Leggi tutto
16-1-2005 15:09

Renzo
Faremo prima con WI-FI che Aspettando ADSL ? Leggi tutto
15-1-2005 18:19

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te quale diventerà realtà per prima?
Le aule intelligenti: conosceranno gli alunni e offriranno un'esperienza di apprendimento personalizzata ed efficace.
Torneremo a fare la spesa sotto casa: i negozi uniranno la varietà degli acquisti online al piacere di fare acquisti direttamente in un posto conosciuto.
Useremo il DNA per stabilire terapie su misura: cloud computing e computer congnitivi rendereanno l'esame del DNA veloce ed economico.
Un guardiano digitale sostituirà le password: conoscerà le nostre abitudini e individuare i tentativi di furto d'identità.
Smart City: le città faranno arrivare sugli smartphone dei cittadini informazioni personalizzate basate sulle abitudini e le preferenze degli abitanti stessi.

Mostra i risultati (1367 voti)
Maggio 2024
Intel, la colpa dei crash è della scheda madre
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 3 maggio


web metrics