Si è conclusa la prima edizione del PomoD'Oro Excite Award, l'equivalente degli Oscar per la pubblicità online. Sportal si è aggiudicato il primo premio, mentre secondo si è classificato Giacomelli Sport e terzo Philips.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 28-11-2000]
Si è svolto al Roialto di Milano il PomoD'Oro Excite Award 2000, il galà della pubblicità online organizzato da Excite Italia. Sportal si è aggiudicato il primo premio (una scultura del maestro Gino Masciarelli e un assegno di cento milioni in spazi pubblicitari presso il sito excite.it), consegnato da Felice Lioy, presidente di Audiweb. Il banner di Sportal, realizzato dall'agenzia di web design Olà, si è piazzato davanti a quello di Giacomelli Sport, ideato dall'agenzia Gruppo creativo interno, e a quello di Philips, disegnato dall'agenzia Carat Interactive.
Le nomination riguardavano oltre 450 banner, selezionati da una giuria d'eccezione, composta da Natalia Aspesi, Pasquale Barbella, Antonio Campo Gall'Orto, Guido Crepax, Riccardo Lorenzini, Andrea G. Pinketts ed Emilio Tadini. La giuria ha valutato per ciascun banner la qualità dell'idea creativa, l'originalità e l'efficacia. Alla serata, condotta da Stefania Orlando e da Alessandro Ippolito, hanno partecipato Mal e le splendide ragazze della web fiction Girls.
Ecco l'elenco dei premiati:
Categoria "A colori":
1) Mtv
2) Vitaminic
3) Yahoo!
Categoria "Parole on line":
1) Chesorriso
2) U-Masterpiece
3) Eptasim
Categoria "Primi passi":
1) Punto.it
2) Beenz
3) Zoombla
Categoria "Humour":
1) Motonline
2) Studio Universal
3) Datahouse
Categoria "Solo web":
1) Dada/Supereva
2) Ciaoweb
3) Mytech/Mondadori.com
Categoria "Non solo web":
1) Infostrada
2) Siemens Telematica
3) Pirelli Moto
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|